Corporate Coaching

Il percorso Aziendale One to One YesCoching migliora
significativamente le performance della persona in ruolo

.

Sono Alessandra Vicario e ti posso garantire un efficace miglioramento personale per te o per i componenti della tua azienda che mi affiderai per un affiancamento nel Coaching. Lo posso GARANTIRE perchè l’ho fatto per oltre 25 anni apportando risultati concreti ad ogni persona che si è affidata alle mie competenze. Il percorso di Coaching, con il Metodo YesCoaching da me fondato, rafforza modalità di analisi delle competenze, capacità di delega e gestione delle risorse aziendali in Team, generando autostima, coraggiosa sicurezza nella persona e nel ruolo. Attraverso le sessioni individuali avviene una trasformazione personale mirata che apporta una immediata ottimizzazione organizzativa, comunicativa, relazionale….

So che c’è un gran caos oggi nell’offerta del coaching. Ci sono coach improvvisati e altri che sono bravi commerciali di loro stessi, ma poco attenti alle reali esigenze aziendali. Altri ancora  non hanno mai avuto aziende proprie vincenti e non hanno acquisito di conseguenza le reali esigenze nel quotidiano. L’ultima categoria di coach che potresti aver incontrato apporta risultati immediati che però non restano nel tempo e questo si nota facilmente quando dopo appena un mese ogni elemento ha ripreso le proprie modalità poco soddisfacenti consolidate fin lì.

Occorre scegliere accuratamente in quali mani stai ponendo la tua azienda. Da circa 30 anni apporto risultati certi e garantiti e questi sono già il biglietto da visita della certezza del risultato che otterranno le tue risorse umane.

Seguo da molti anni PMI italiane, i loro executive, dirigenti, responsabili commerciali. In tutti loro si è generato il desiderio e la forza di poter modificare la propria quotidianità per creare maggiore positività e inserire punti di vista differenti, per migliorare le performance, sia nella vita lavorativa che personale; ecco alcuni Feedback di chi ha terminato il percorso.

Qualcuno ha scritto di me che “in Italia ho rappresentato e rappresento la vera Coach” perchè lo faccio da 30 anni con passione e professionalità! E ha aggiunto che ” se una grande azienda ha avuto un manager al quale apportare consapevolezza del proprio potenziale sopito, il percorso del Metodo YesCoaching è diventato la garanzia in senso strategico per quell’azienda, tanto che una grandissima società l’ha tenuta ben stretta a tal fine per ben 16 anni di consulenza esterna!”

Generalmente la sessione di Coaching si effettua di presenza, anzi, questa è la formula che nell’immaginario collettivo viene considerata la più efficace.

Nella mia lunga esperienza personale invece, dopo molti anni di affiancamento manageriale con il Coaching in ambito aziendale, ho notato una sostanziale differenza quando la sessione di coaching viene svolta in una modalità che evita il contatto visivo. Anche confrontandomi con colleghi che usano approcci similari, abbiamo convenuto che i risultati sono migliori. Infatti le sessioni che utilizzano lo strumento della sola voce, abbinate ad un processo visivo ed emozionale differente e mirato, evitano eventuali fraintendimenti provenienti dal non verbale e agiscono direttamente da un’area profondamente collegata alle sensazioni che apporta risultati certi,  a lungo termine.

Dopo aver riscontrato questo aspetto, ho creato un metodo, ormai consolidato da più di 18 anni “sul campo”, che continua ad apportare risultati straordinari nel tempo.

I vantaggi sono molteplici:

  • La voce diviene una sorta di prolungamento della propria coscienza, pertanto la risorsa umana dialoga con grande facilità con i propri “programmi” radicati profondamente in sè, trasformando ogni atteggiamento critico in uno vincente, che resta attivo a lungo termine.
  • La modalità aggiuntiva del Metodo YesCoaching abbinata alle sessioni porta la persona in ruolo a prendere consapevolezza dei propri pensieri e delle proprie dinamiche comportamentali, delle sensazioni sopite, delle potenzialità non sviluppate. Questi aspetti vengono di volta in volta condivisi generando, al termine del percorso, una forte consapevolezza di sé, che porta la risorsa umana a divenire  forte di se stessa e altamente performante. Si sceglie un nuovo stile di pensiero che conduce ad un nuovo stile di vita.
  • Inoltre, dettaglio non meno importante considerando la grande quantità di impegni a cui deve far fronte chi ricopre ruoli ai vertici aziendali, non occorre effettuare spostamenti fisici per raggiungere una sede, ma ci si può fermare durante la propria attività lavorativa per il tempo necessario alla sessione.
  • Si può lavorare da qualsiasi parte del mondo, in quanto la sessione non viene svolta di presenza; basta parlare la lingua italiana.
  • Dopo aver migliorato la comunicazione con se stessi, si diviene persone pro-attive e serene, pronte a dare sostegno al proprio team, a trovare soluzioni e intuizioni “a comando” all’occorrenza.

In sintesi, posso affermare con certezza, dati i risultati ottenuti nel tempo, che il Metodo YesCoaching:
–  Migliora la performance aziendale.
–  Migliora i risultati raggiunti dalla persona.
–  Migliora l’approccio alla vita lavorativa e personale.

Per condividere un percorso di sviluppo per le proprie risorse umane, clicca qui.

Attingi a Fondimpresa o altri finanziamenti (oggi realmente tangibili); la voce è comunque “Formazione FAD”. (Questo apporta vantaggi al Budget della tua azienda, ma non andrà ad incidere nelle modalità di pagamento alla nostra azienda).

COME SI SVILUPPA IL PERCORSO:
Il percorso si sviluppa in cicli di 30-50 sessioni individuali bisettimanali che vengono svolte dal vivo su piattaforme web solo voce, direttamente con Alessandra Vicario. Questo approccio consente alla risorsa umana di andare nel profondo di se stesso, libero da condizionamenti visivi, procedendo velocemente nella trasformazione dei propri limiti e condizionamenti attraverso un facilitato accesso al subconscio. La risorsa umana non ha bisogno di spostamenti fisici, ma può prendere parte facilmente alla sessione ovunque si trovi e senza perdita inutile di tempo.
L’approccio all’e-Learning, integrato nel percorso, grazie anche ad immagini e strategie mirate sollecita a prendere coscienza di nuove consapevolezze e a contattare -e liberare- una forza interiore sopita nel tempo. Il Metodo YesCoaching si basa sugli studi scientifici più avanzati riguardo alle modalità di utilizzo del cervello e dei livelli energetici del corpo, apportando significativi cambiamenti con un investimento trasparente.

In alcuni ambiti il processo diventa altamente performante in processi congiunti di Coaching delle risorse umane con High Mentoring dei loro Vertici aziendali. 

Questa metodologia di Coaching porta ad avere una visione d’insieme, che facilita il cambiamento in modo significativo e duraturo nella performance lavorativa.

Rispetto infatti ad un percorso con sessioni di persona, le sessioni che usano la sola voce apportano risultati  che agiscono in modo:

  • più veloce
  • più performante
  • più profondo
  • con un consolidamento più radicato nel tempo

Il Metodo YesCoaching garantisce questi parametri.

Per richiedere un percorso di sviluppo per le risorse umane della tua azienda, clicca qui.

Attraverso il Corporate Coaching del Metodo YesCoaching la risorsa umana raggiunge ottimizzazioni comportamentali davvero efficaci nel proprio ambito di business, utili  anche in periodi di cambiamento organizzativo.

Per condividere come sviluppare un percorso di Coaching per le risorse umane della tua azienda, clicca qui.