Ti ringrazio di essere “passata” nella mia vita
Queste parole solo per dirti: ti penso anche se è passato del tempo dal percorso fatto con te e i semi di quello che hai detto stanno crescendo dentro di me e presto ti farò avere i miei “compiti scritti” (…) Ti ringrazio ancora tantissimo di essere “passata” nella mia vita.
Le parole che hai detto sono stati dei semi
Ringraziamenti.
Quando si dice il potere delle idee, le parole che hai detto in un corso di qualche anno fa sono stati dei semi, che hanno dovuto aspettare la giusta stagione, ma che poi hanno fatto nascere il cambiamento.
Di questo forse fra cinque anni sarò entusiasta o pentito, ma non posso non scoprire un futuro diverso. Grazie !!!
Mi hai acceso una luce dentro
Ci sono alcune persone che incontri nella tua vita in grado di accenderti una luce dentro, indipendentemente dal tempo che hai passato con loro. Tu ora sei tra queste. Grazie.
Grazie grazie grazie per avermi aperto un mondo che non conoscevo !!
grazie grazie grazie grazie per avermi aperto un mondo che non conoscevo !! Sei una persona che emana positività ed energia tanto che come ti ho detto mi piacerebbe “mangiarti senza però digerirti“ ! Credo fermamente nella mia azienda, con questo corso ti dico la verità credo di piu’ anche nelle persone che ne fanno parte, o meglio nelle loro potenzialità. Mi piacerebbe tanto continuare il percorso che abbiamo iniziato e portarlo avanti anche con altre persone.
I risultati non si sono fatti attendere, sia sul lavoro che nel privato
I tuoi insegnamenti sono stati preziosissimi, perché laddove avevo ancora le idee confuse, sono riuscita a chiarirle ed a metterle in pratica con maggior consapevolezza ed i risultati non si sono fatti attendere, sia sul lavoro che nel privato!!!
Ho ottenuto dei riscontri che hanno fatto la differenza nei rapporti interpersonali, aumentando la mia autostima e modificando le mie energie che ora trasmetto in modo più sicuro e positivo.
Di conseguenza il ritorno è stato positivo al quadrato!!!!
Sarebbe fantastico poterti avere in formato pocket!
Sarebbe fantastico poterti avere in formato pocket! Sei bravissima e molto coinvolgente.
Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso
Grazie Alessandra. Penso a te come alla mia coscienza che si è materializzata e mi ha riportato il ragazzo che è in me. Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso. Ho capito, dalla tua energia, che si può credere negli altri.
Ogni tua parola è stata spunto di riflessione
Facendo i corsi con te ci si rende conto di quanto poco conosciamo noi stessi. Ogni tua parola ad esempio è stata per me spunto di riflessione soprattutto nella vita quotidiana, sia lavorativa che familiare. Spero vivamente di avere ancora l’opportunità di ascoltarti in aula, per entrare sempre di più in un mondo che sinceramente mi affascina. Ti ringrazio di cuore.
Un’esperienza che non credevo potesse realizzarsi
Volevo ringraziarti per l’esperienza vissuta lo scorso fine settimana.. Non me l’aspettavo. Un’esperienza di condivisione che non credevo potesse realizzarsi. (…) Dal rientro in ufficio a mio parere si respira un’aria diversa… Abbiamo ricevuto tutti input positivi per fare meglio quello che facciamo , per essere persone migliori di quello che siamo. (…) Che dirti… Grazie, grazie, grazie. Sono felice di averti incontrata!
Vedo le cose davanti a me da una prospettiva diversa dal passato.
Ho iniziato il percorso con grande curiosità, non avevo idea di ciò che sarebbe stato ma avevo chiaro in testa l’obiettivo che mi ero prefissato: trarne un vantaggio in termini di ruolo nell’azienda; quello che è certo è che, ad un certo punto, ho “capito” che il lavoro che dovevo fare era sulla mia persona a prescindere dal contesto. Ciò sta avvenendo in modo “silenzioso”, sicuramente vedo le cose davanti a me da una prospettiva diversa dal passato.
Nutro da sempre un certo interesse a capire la natura umana e quindi a capire ciò che muove me principalmente, e chi mi sta vicino, verso un comportamento piuttosto che un altro. L’esigenza primaria è capire sempre di più come funzioniamo e su questo sto ricevendo dalle sessioni spunti molto interessanti ed intriganti.
Il metodo adottato in YesCoaching, le “teorie” insegnate, mi hanno molto catturato. Nelle nostre sessioni di coaching mi si è fornita una ulteriore chiave di lettura e piano piano è cresciuta la spinta interiore ad approfondire e a sperimentare.
Mi rendo conto che ho ancora diverse resistenze ma la nebbia che mi impediva e mi impedisce di vedere chiaramente da dove nascono certe mie ambizioni o certi miei freni, si sta pian piano diradando; sono pronto a pedalare faticosamente verso la meta ma a te, Alessandra, va il mio ringraziamento per avermi prestato la bici e per avermi dato la spinta iniziale. È evidente che il resto devo farlo io.
Oggi sono una persona più “ricca”, una persona che ha intrapreso il viaggio che ha come meta una vita più serena e soddisfacente meno condizionata da ciò che la “società” vorrebbe da noi.
Tutto questo è arrivato come un dono in un momento di “burrasca”
Tutto questo per me è arrivato come un dono in un momento di “burrasca”. Mi sembra ora di avere un contatto con il mondo e con tutto ciò che mi circonda più armonioso e sereno. Sono felice di poter attingere a strumenti che cercavo, ma non sapevo di avere dentro di me. Ti ringrazio per questa opportunità.
E’ stata un’esperienza unica
Questo evento è stato un’ottima occasione per conoscere ed approfondire temi e metodologie che riscontriamo e viviamo ogni giorno; essendo guidati poi da una persona capace, competente,che riesce ad instaurare e a creare un clima disteso, allegro ed a rendere interessanti concetti noiosi “da manuale”, è stata un’esperienza unica!
Sei stata una “Maestra” fantastica
Sei stata una “Maestra” fantastica nel far comprendere concetti “difficili” nel modo più semplice e comprensibile del mondo.
E’ stato il primo corso che mi ha trasmesso qualcosa
E’ stato il primo corso che mi ha trasmesso qualcosa. Nozioni ed emozioni…
Hai fatto sbocciare la vita
Mia Capitana, questo non è un addio, è un arrivederci per dopo aver realizzato i nostri sogni. Grazie per la primavera che ci hai dato… in noi hai fatto sbocciare la vita.
Mi hai dato più fiducia come persona e come Manager
“L’esperienza ci dice cosa fare, la fiducia in noi stessi ci consente di poterlo fare” (Stan Smith). Con te Alessandra è stata un’esperienza fantastica, che mi ha dato più fiducia, innanzitutto come persona e di conseguenza come Manager.
Utile per il lavoro ma prezioso per la vita
E’ stato uno scambio continuo di esperienze, utile per il lavoro ma prezioso per la vita
Alessandra ha una capacità davvero unica di aprire certi meccanismi “sopiti”
Ho iniziato un bellissimo lavoro, attraverso una serie di incontri in aula, proseguiti con un percorso di Coaching con il metodo Yes Coaching. Devo dire che Alessandra ha una capacità davvero unica di aprire certi meccanismi “sopiti” che, se adeguatamente supportati con un lavoro personale continuativo, possono davvero aiutarti a cambiare la tua vita.
Il mio lavoro é solo all’inizio ma ho già avuto degli ottimi riscontri sia nella vita lavorativa che in quella personale. Il consiglio che posso dare é: buttatevi alle spalle le convinzioni e le “limitazioni” che vi siete costruiti nel corso della vostra vita, scoprirete un mondo incredibile e anche molto divertente. Così è accaduto a me.
E’ stato proprio un punto e a capo
Prima, davanti ad un cane, perdevo completamente la capacità di ragionare o respirare. Avevo solo terrore……tutto questo fino a quando ho incontrato Alessandra, un paio di anni fà. Tutto è avvenuto senza accorgemene; ricordo dei fogli di carta, una penna, un piccolo giardino… ho scritto, riscritto… ho seguito con tutta la mia concentrazione quello che Alessandra mi suggeriva e….ho capito che qualcosa era successo. Da quel momento vivo con serenità la presenza dei cani. E’ stato proprio un punto e a capo. Beny
Grazie per l’incanto che ci hai regalato
Il rientro in ufficio ci ha velocemente riportati sulla Terra, dopo i due giorni di volo trascorsi con te. Speravamo di rimanere più a lungo nell’incanto che tu ci hai regalato ed invece… Siamo, comunque, stramotivati ad uscire dall’invisibilità, perché la voglia di catarsi è davvero tanta. Nel frattempo, abbiamo dato vita alla “Setta dei ROC invisibili in odore di riscossa”. “La Setta” ?? ha un gran bisogno della tua guida spirituale 😀 Mi rivolgo pertanto a te, affinché – tra i tanti impegni – tu possa ogni tanto impreziosirci la quotidianità lavorativa con lo slancio energetico con cui ti sei presentata a noi.
Ho capito che ogni cosa può cambiare
Ti ho apprezzata molto, come professionista … ma soprattutto come Alessandra Vicario… l’insegnamento resta e all’improvviso quando meno me lo aspetto mi torna in mente qualche frase, qualche momento, qualche sensazione… Ho imparato a conoscere e riconoscere le cause di alcuni miei comportamenti. Ho appreso capacità nel tirar fuori una buona dose di ottimismo. Ho imparato che nelle relazioni e “discussioni” ci sono sempre diversi punti di vista. Ho capito che … tutto dipende da me!!! Ho capito che ogni cosa può cambiare se gestita nel modo giusto…
Hai ampliato la mia visione delle cose nell’approccio con il lavoro
Questa esperienza ha ampliato totalmente la mia visione delle cose nell’approccio con il mio lavoro. Mi ha regalato una grinta ed una determinazione maggiore, oltre che sicurezza totale nel poter realizzare i miei obiettivi futuri nel mio mondo. E’ stata veramente stimolante.