.

Translate here


Ci sono alcune persone che incontri nella tua vita in grado di accenderti una luce dentro, indipendentemente dal tempo che hai passato con loro. Tu ora sei tra queste. Grazie.”
Laura Brunetti Agenzia Giornalistica Italia – Resp. Marketing e prodotti Comunicazione

grazie grazie grazie  grazie per avermi aperto un mondo che non conoscevo !! Sei una persona che emana positività ed energia tanto che come ti ho detto mi piacerebbe “mangiarti senza però digerirti“ !
Credo fermamente nella mia azienda, con questo corso ti dico la verità credo di  piu’ anche  nelle persone che ne fanno parte, o meglio nelle loro potenzialità. Mi piacerebbe tanto continuare il percorso che abbiamo iniziato e portarlo avanti anche con altre persone.
Fabrizia FratesiNuova Esterno Mobili– Owner – Administrator in Colbordolo, Italy

“L’esperienza ci dice cosa fare, la fiducia in noi stessi ci consente di poterlo fare” (Stan Smith). Con te Alessandra è stata un’esperienza fantastica, che mi ha dato più fiducia, innanzitutto come persona e di conseguenza come Manager.
Rocco CarenaCompar Bata S.p.A. – Marketing Manager


“Volevo ringraziarti per l’esperienza vissuta lo scorso fine settimana..
Non me l’aspettavo. Un’esperienza di condivisione che non credevo potesse realizzarsi. (…) Dal rientro in ufficio a mio parere si respira un’aria diversa… Abbiamo ricevuto tutti input positivi per fare meglio quello che facciamo , per essere persone migliori di quello che siamo. (…) Che dirti… Grazie, grazie, grazie.  Sono felice di averti incontrata!”
Lina De NovellisNESEA – Responsabile Area Consulenza ICT

“Tutto questo per me è arrivato come un dono in un momento di “burrasca”.
Mi sembra ora di avere un contatto con il mondo e con tutto ciò che mi circonda più armonioso e sereno. Sono felice di poter attingere a strumenti che cercavo, ma non sapevo di avere dentro di me.
Ti ringrazio per questa opportunità.”

Gisella Settimi – Responsabile sede TeamSystem Fabriano – Divisione Fiscale

cambiare il punto di vista, verso una prosperità globale. Yes Coaching

“Grazie Alessandra. Penso a te come alla mia coscienza che si è materializzata e mi ha riportato il ragazzo che è in me. Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso. Ho capito, dalla tua energia, che si può credere negli altri. Grazie per aver creduto in me.”
Sebastiano RibaudoTelecom Italia Sparkle

“I tuoi insegnamenti sono stati preziosissimi, perché laddove avevo ancora le idee confuse, sono riuscita a chiarirle ed a metterle in pratica con maggior consapevolezza ed i risultati non si sono fatti attendere, sia sul lavoro che nel privato!!!
Ho ottenuto dei riscontri che fanno la differenza nei rapporti interpersonali, aumentando la mia autostima e modificando le mie energie che trasmetto in modo più sicuro e positivo.
Di conseguenza il ritorno è positivo al quadrato!!!!”

Silvia Valle – Commercial Agreements Italy – Galileo by Travelport


Sarebbe fantastico poterti avere in formato pocket! Sei bravissima e molto coinvolgente.
Giulia FontanaFederal Express (Fedex) – Marketing Specialist

Ho iniziato un bellissimo lavoro, attraverso una serie di incontri in aula, affiancati al percorso Yes Coaching. Devo dire che Alessandra ha una capacità davvero unica di aprire certi meccanismi “sopiti” che, se adeguatamente supportati con un lavoro personale continuativo, possono davvero aiutarti a cambiare la tua vita.
Il mio lavoro é solo all’inizio ma ho già avuto degli ottimi riscontri sia nella vita lavorativa che in quella personale. Il consiglio che posso dare é: buttatevi alle spalle le convinzioni e le “limitazioni” che vi siete costruiti nel corso della vostra vita, scoprirete un mondo incredibile e anche molto divertente.
Daniele Beltrame Eurosell S.P.A. – Channel Marketing & Sales


“Ti ho apprezzata molto, come professionista … ma soprattutto come Alessandra Vicario… l’insegnamento resta e all’improvviso quando meno me lo aspetto mi torna in mente qualche frase, qualche momento, qualche sensazione… Ho imparato a conoscere e riconoscere le cause di alcuni miei comportamenti. Ho appreso capacità nel tirar fuori una buona dose di ottimismo. Ho imparato che nelle relazioni e “discussioni” ci sono sempre diversi punti di vista. Ho capito che … tutto dipende da me!!! Ho capito che ogni cosa può cambiare se gestita nel modo giusto… ”
Alessandra TocciCNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma – Responsabile Servizi Finanziari

“Mia Capitana, questo non è un addio, è un arrivederci per dopo aver realizzato i nostri sogni. Grazie per la primavera che ci  hai dato… in noi hai fatto sbocciare la vita.”
Franco Caruso, Umberto Danieli, Andrea Gonnellini, Santo Grandinetti, Gianni Martino, Salvatore Molino, Stefano Petretto, Giusy Sini, Beni Sortino, Massimo MieleTelecom Italia – Supervisor

“Sei stata una “Maestra” fantastica nel far comprendere concetti “difficili” nel modo più semplice e comprensibile del mondo.”
Vittorio De PaolisPoste Italiane, ROC


“Questa esperienza ha ampliato totalmente la mia visione delle cose nell’approccio con il mio lavoro. Mi ha regalato una grinta ed una determinazione maggiore, oltre che sicurezza totale nel poter realizzare i miei obiettivi futuri nel mio mondo. E’ stata veramente stimolante.”
Susanna Mannelli – Telecom Italia SpA

“E’ stato uno scambio continuo di esperienze, utile per il lavoro ma prezioso per la vita”
Fortunato GalloDist. Canallese C.Bocchino&C SPA, Responsabile Vendite/Marketing

“E’ stato il primo corso che mi ha trasmesso qualcosa. Nozioni ed  emozioni…”
M.Giulia Merlino – Poste Italiane, Quadro – Supporto Legale

“Il rientro in ufficio ci ha velocemente riportati sulla Terra, dopo i due giorni di volo trascorsi con te. Speravamo di rimanere più a lungo nell’incanto che tu ci hai regalato ed invece…Siamo, comunque, stramotivati ad uscire dall’invisibilità,perché la voglia di catarsi è davvero tanta. Nel frattempo, abbiamo dato vita alla “Setta dei ROC invisibili, in odore di riscossa”. “La Setta” 🙂 ha un gran bisogno della tua guida spirituale. Mi rivolgo pertanto a te, affinché – tra i tanti impegni – tu possa ogni tanto impreziosirci la quotidianità lavorativa con lo slancio energetico con cui ti sei presentata a noi.”
Simona Carpentieri, Cristina Bandini Cristina, Giuseppe Caviglia, Roberta Fabbri, Antonio Izzuti, Alfonso Macri’, Roberto Maniglio, Vincenzo Maraucci, Maria Morabito, Catia Nardoni, Assunta Niero, Oriana Petrongari, Paola Seculin, Leopoldo Sommariva, Mario Tredicini – Poste Italiane SpA – ROC

“Questo evento è stato un’ottima occasione per conoscere ed approfondire temi e metodologie che riscontriamo e viviamo ogni giorno; essendo guidati poi da una persona capace, competente,che riesce ad instaurare e a creare un clima disteso, allegro ed a rendere interessanti concetti noiosi “da manuale”, è stata un’esperienza unica!”
Angela Iemmolo – Telecom Italia SpA

(*) Queste frasi provengono da commenti effettuati dopo incontri formativi e/o di coaching. Ognuno di questi commenti è stato ricevuto per iscritto su cartaceo o per email, con approvazione alla pubblicazione.