Chi Sono

Benvenuto! Sono Alessandra Vicario e ti posso garantire che posso migliorare quelle caratteristiche basilari che consentono una trasformazione del tuo approccio alla vita privata e lavorativa in modo eccellente e sereno. Lo posso garantire perchè l’ho fatto per centinaia di persone da più di 25 anni, portando risultati ad ognuno di questi!

“Sono consapevole di essere un puntino infinitesimale in un Universo immenso, ma vedo me stessa e gli altri (te incluso) come il nucleo di un atomo: microscopico e impercettibile, e allo stesso tempo con una potenza interiore infinita e illimitata. Sono felice e onorata di poter viaggiare con te alla scoperta della tua potenzialità senza confini”.

Il mio obiettivo è quello di farti vivere la tua vita MOLTO più serenamente di come ti accade oggi! Per me questa è quasi una missione! Ti posso garantire che posso fare molto per te, per trasformare la tua vita… da dentro di te verso l’esterno, generando un concreto cambiamento. Perchè ne sono sicura? Perchè ho visto il risultato su tante persone per più di 25 anni, portandole a questo risultato, come puoi vedere cliccando qui.
Che tu decida di fare con me un percorso di Life Coaching o di Coaching Aziendale, mi piace portarti a contattare uno spazio sopito profondamente dentro di te che, se attivato, ti porta a generare una nuova forza interiore.
Il mio obiettivo è ambizioso, ma concreto: portarti a vivere una vita nella quale non sei più in balia degli eventi, ma in un naturale equilibrio, cosa che secondo me è un tuo diritto di nascita.

Non ho la verità infusa; ti chiedo solo di provare alcune semplici indicazioni che ho monitorato nel tempo sia su di me che sulle centinaia di coachee che ho seguito nel tempo, e solo dopo dire: ok, fanno per me! Da queste, tu puoi generare la TUA verità, un tuo nuovo e personale punto di vista che dà vita e risveglia la tua forza interiore.

Ho testato infatti sul campo un metodo che apporta risultati certi in tutti coloro che lo applicano con continuità.  Leggi qualche feedback cliccando qui.
Il Metodo YesCoaching semplicemente ti guida a raggiungere una serenità a 360°, facendoti attingere “tecnologicamente” alle modalità in cui il tuo cervello agisce.
Ho la certezza di portarti a questo traguardo perché, a parte i risultati statistici raggiunti dalle moltissime persone che hanno trasformato la loro vita, io ho approfondito negli anni la mia formazione con studi scientifici tra i più avanzati sulle modalità di utilizzo del cervello, del subconscio e dei livelli energetici del corpo, approfondendo anche gli studi del mondo quantistico applicato, che hanno portato gioia nella mia vita e in quella di chi mi segue da anni.
Da circa 20 anni mi piace da matti 🙂 tenere corsi su questo argomento e ancora di più vedere le persone che senza alcuno sforzo si sentono trasformate e come… alleggerite da un pesante macigno che fino a quel momento le aveva accompagnate inspiegabilmente per anni.
(Storico: erogate ad oggi circa 5.200 giornate formative e circa 8.800 sessioni di coaching)

Ho seguito per decenni una carriera aziendale nella quale ho ricoperto ruoli di responsabilità in ambito Manageriale, nella Formazione e nell’Executive Coaching.

Oggi questo non mi basta più e sollecito attivamente le persone come te a trasformare la propria vita, ottimizzando anche le dinamiche interpersonali sia in ambito aziendale che personale, anche attraverso video corsi, ebook e prodotti digitali in YesCoaching.com

All’inizio ho seguito studi “tradizionali”: Scienza della Comunicazione; un master in Sociologia; Marketing e Comunicazione presso la Bocconi SDA e poi ICF Member Certificated (International Coach Federation)… ma tutto questo è accaduto ormai molti ma molti anni fa :-). E poi… ho seguito con entusiasmo alcuni trainer, tra i più noti a livello internazionale quali Richard Bandler, Harry Nicholson, Joe Dispenza, Roy Martina, John Gray, Anthony Robbins, Deepak Chopra, Wayne Dyer, Yehuda Berg… e per alcuni di questi sono stata anche loro consulente marketing, cosa che mi ha consentito di entrare nel cuore dei loro pensieri generando in me intense esperienze. Queste esperienze innegabilmente mi hanno fatto passare dalla modalità “studi tradizionali” ad una differente visione d’insieme: “dall’apparire all’essere” e il desiderio di “dare” agli altri con passione è ancora più cresciuto in me. Sono passati altri 10 anni.

Devo ammettere però che la mia carriera ha avuto una svolta fondamentale solo dopo che ho trasformato una situazione davvero “impegnativa” della mia vita, in una nuova grande opportunità. Da questa trasformazione ho iniziato nuove ricerche che mi hanno permesso di avere una visione più profonda e globale dei comportamenti umani e di come agire, per vivere una straordinaria esistenza umana.

Non potevo tenere tutto questo solo per me.

Alcuni Clienti

ALCUNI ALTRI DETTAGLI SU DI ME:

  • Amo imparare sempre di più. In questa mia ricerca, nel lontano 1993, ho conosciuto la Lady Internet USA, nome reale Logan Bentley, che era stata la consulente del mondo della rete in ambito militare. Ero felice di aver trovato qualcuno che parlasse con me di Internet in un paese come l’Italia dove ancora le email erano un sogno che si è concretizzato (a pagamento) solo 7 anni dopo!
  • Tra i miei progetti web più noti spicca YesCoaching.com, che dal 2002 sostiene in Italia le persone nella Crescita Personale per farle vivere nella piena serenità a 360°. Questo portale è stato pioniere in questo campo, e da 16 anni ha trasformato con successo e passione centinaia di persone che hanno attinto alle proprie potenzialità sopite con facilità. (Se sei curioso, leggi il primo ebook totalmente gratuito!)
  • Inoltre sono testimonial per l’Italia di AddioTossine.com, portale che orienta le persone nel mantenere un corpo libero da Tossiemia fisica ed emozionale. Questo circuito è utile sia per i CENTRI OLISTICI che vogliono ottimizzare la propria organizzazione e incrementare il fatturato con nuovi strumenti, sia per chiunque in Italia voglia far crescere sensibilmente il proprio business come operatore olistico certificato del Metodo Quick Cell Detox, uno tra i migliori e riconosciuti metodi nel campo DETOX.
  • Già nel lontano 🙂 1995 ho creato i primi gruppi di lavoro e-commerce in istituzioni di alto prestigio e ho fondato il primo negozio virtuale italiano ItalyProduces.com, progetto terminato nel 2005. Una curiosità: le aziende in quegli anni, nonostante i 3000 visitatori USA al giorno che allora erano una enormità, non capivano ancora come agisse la loro vetrina on line e chiedevano: dov’è che sto mettendo i miei prodotti? Come vendo?  🙂  Con questo mio progetto ho partecipato alla diffusione dell’e-commerce nel bacino del Mediterraneo, a Malta, Tunisia e Marocco con il patrocinio di Confindustria, Banca Sella, DHL e altre realtà prestigiose che hanno creduto in un ipotetico e ancora fumoso futuro, che si è concretizzato solo anni dopo.
  • Mi sono anche divertita  creando nel 2000, con il mio fidatissimo programmatore Nalin, MakeWeb.com, il primo sito italiano che faceva generare siti web on line con pochi passi e pochi soldi. Ma era ancora prematuro per l’Italia, che si è attivata in questa direzione solo un decennio più tardi. Infatti quel sito è durato poco 🙂 “Progetti giusti al momento giusto“… ho imparato molto da allora…
  • Nonostante le mie professionalità, la mia attiva presenza per 13 anni nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e qualche azienza aperta nel tempo, sin dall’adolescenza sono stata fortemente attratta da molte discipline olistiche, avendo facilità di contatto con una parte profonda di me stessa.
    Ho avuto l’onore e il privilegio di essere stata in contatto per più di 20 anni anni con un “Personal Coach” davvero particolare e UNICO, fuori dagli schemi, del quale sono certa parlerò nel prossimo futuro per condividere con più persone possibili i profondi e straordinari insegnamenti ricevuti.
    Per arrivare a far questo dovrò avere un po’ più di tempo per poter scrivere e trovare un editore amorevole e professionale; (chissà chi arriverà e quando:-) … Tutto ha il suo tempo!
  • Detesto Windows 10 e il “controllo” delle nostre azioni che vengono effettuate attraverso uno strumento che dovrebbe essere privato e personale: il mio pc! Credo che ognuno debba essere libero di fare ciò che crede delle proprie informazioni. Ma ormai questa è utopia.
  • Mi piace tantissimo il mare e mi sento rinascere quando faccio le mie lunghe nuotate. Ho realizzato il mio sogno di vivere guardando dalla mia scrivania la baia lì a pochi metri da me e ho trovato in Malta il mio luogo ideale.
  • Dimenticavo: nonostante il nuovo ruolo di “nonna” da poco tempo, mi sento sempre di più di tornare invece indietro nel tempo, con la vitalità e la gioia che mi hanno sempre contraddistinto! Illusione o realtà? 🙂 … e non vedo l’ora di condividere con te come si fa!