.

Translate here

Dopo una trentennale carriera aziendale nella quale ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito Manageriale, nella Formazione e nella Comunicazione d’impresa, Alessandra Vicario svolge oggi attività di Docenza nella quale sollecita le persone nel trasformare la propria vita, “alleggerendo” le dinamiche interpersonali.

In ambito aziendale si occupa oggi di ciò che apporta equilibrio, armonia ed efficacia nel Team Coaching e nell’area Commerciale.

Attraverso la moderne scienze e le tecnologie, interviene come Coach nella gestione dei processi di miglioramento legati alla crescita personale sia in ambito privato (Personal  e Life & Olistic Coaching) che aziendale (Corporate Coaching).

Attualmente è testimonial per l’Italia per il sito www.AddioTossine.com, per il quale ha effettuato  ebook e audio come affiancamento a supporto della eliminazione delle tossine emozionali.

Laureata in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Sociologia e un “Master  in Cultura di Impresa  Marketing e Comunicazione” presso la Bocconi SDA.  PNL con certificazione Bandler. E’ iscritta all’ANS (Associazione Nazionale Sociologi), alla FIC (Federazione Italiana Coach),  alla ICF (International Coach Federation) e alla Confindustria.

Ha approfondito negli anni la sua formazione con studi scientifici tra i più avanzati sulle modalità di utilizzo del cervello e dei livelli energetici del corpo, approcciando agli studi del mondo quantistico applicato.

È stata ospite di molteplici trasmissioni televisive e radio nazionali, oltre che di illustri testate giornalistiche. Ha partecipato come relatore a Seminari, Workshop, Corsi e Conferenze.