Dicono di me

Potrei dirti io stessa cosa posso fare per te, ma sono certa che ti aiuterà di più leggere cosa hanno detto altre persone come te, che nel tempo mi hanno dato fiducia.

Una dimensione diversa grazie ad Alessandra

Mi hai acceso una luce dentro

Ci sono alcune persone che incontri nella tua vita in grado di accenderti una luce dentro, indipendentemente dal tempo che hai passato con loro. Tu ora sei tra queste. Grazie.

Agenzia Giornalistica Italia
Laura Brunetti - Resp. Marketing e prodotti Comunicazione
Formazione in Azienda

Adesso credo di più nel potenziale del mio team

grazie grazie grazie grazie per avermi aperto un mondo che non conoscevo !! Sei una persona che emana positività ed energia tanto che come ti ho detto mi piacerebbe “mangiarti senza però digerirti“ ! Credo fermamente nella mia azienda, con questo corso ti dico la verità credo di piu’ anche nelle persone che ne fanno parte, o meglio nelle loro potenzialità. Mi piacerebbe tanto continuare il percorso che abbiamo iniziato e portarlo avanti anche con altre persone.

Nuova Esterno Mobili
Fabrizia Fratesi – Owner – Administrator in Colbordolo, Italy
Formazione in Azienda

Mi hai dato più fiducia come persona e come Manager

“L’esperienza ci dice cosa fare, la fiducia in noi stessi ci consente di poterlo fare” (Stan Smith). Con te Alessandra è stata un’esperienza fantastica, che mi ha dato più fiducia, innanzitutto come persona e di conseguenza come Manager.

Compar Bata S.p.A.
Rocco Carena – Marketing Manager
Formazione in Azienda

In ufficio adesso si respira un’aria diversa

Volevo ringraziarti per l’esperienza vissuta lo scorso fine settimana.. Non me l’aspettavo. Un’esperienza di condivisione che non credevo potesse realizzarsi. (…) Dal rientro in ufficio a mio parere si respira un’aria diversa… Abbiamo ricevuto tutti input positivi per fare meglio quello che facciamo , per essere persone migliori di quello che siamo. (…) Che dirti… Grazie, grazie, grazie. Sono felice di averti incontrata!

NESEA
Lina De Novellis - Responsabile Area Consulenza ICT
Formazione in Azienda

Ora attingo a strumenti che non sapevo di avere dentro di me

Tutto questo per me è arrivato come un dono in un momento di “burrasca”. Mi sembra ora di avere un contatto con il mondo e con tutto ciò che mi circonda più armonioso e sereno. Sono felice di poter attingere a strumenti che cercavo, ma non sapevo di avere dentro di me. Ti ringrazio per questa opportunità.

TeamSystem SpA
Gisella Settimi - Deliver Manager, soluzioni Studi professionali ed Aziende_ Hub Centro
Formazione in Azienda

Un percorso di forte arricchimento

Ho iniziato questo percorso di coaching con la mia solita curiosità, ma purtroppo anche in maniera distratta per i mille impegni. Via via che andavo avanti con le sessioni, però, mi sono sempre più entusiasmato delle riflessioni che ne scaturivano. Riflessioni e pensieri che spaziavano dall’ambito lavorativo a quello privato. Si perché la teoria di lasciare i pensieri al lavoro e viceversa non funziona proprio.
Noi siamo quello che siamo, o meglio quello che vogliamo essere, in ogni ambito, è per questo che dobbiamo lavorare principalmente e prima di tutto su noi stessi per stare bene, i risultati poi saranno evidenti. Grazie Alessandra per questo percorso di forte arricchimento per me.

TeamSystem SpA
Danilo Sgolastra - Responsabile settore procedure software studio
Coaching

I risultati sono arrivati senza dover studiare o senza doverci pensare

Mettendo a fuoco in cosa sono cambiato dico: più riflessivo, meno impulsivo, cerco di avere “giudizio zero” nelle persone; mi ritaglio più tempo per me stesso, più attività fisica con risultati insperati e anche sorprendenti. Cerco di non darmi dei limiti nel raggiungimento di obiettivi, In ambito lavorativo cerco di essere più collaborativo e calmo; ho smesso totalmente o quasi di lamentarmi, sono più aperto al dialogo e meno alla discussione. Cerco di condividere questa mia positività con gli altri nel mio Team, raccontando questa esperienza che mi ha dato e mi sta dando molto. i risultati sono arrivati senza dover studiare o senza doverci pensare, come se qualcuno abbia deciso di farmi un regalo. Ho sempre pensato che la vita è un dono preziosissimo ma ora lo penso e lo credo in maniera ancora più decisa e convinta. Un collega mi ha detto: “Si vede che emani una carica che si sente”. Cambiamento visivo. Si sente, lo respira anche chi ho intorno. …(Due anni dopo:  “Non finirò mai di parlare di te e ringraziarti per il prezioso contributo che hai dato alla mia vita”)

TeamSystem Emilia S.r.l.
Andrea Pignedoli - Key Account Manager, Funzionario Commeciale Hub Emilia
Coaching

Mi hai aiutato a credere in me stessa

Io sono un allieva della Grande maestra e posso dire che questa idea fantastica di yescoaching (percorso guidato e sessione con Alessandra)  permette a chi non puo’ sentirla e incontrarla di persona di seguire le sue parole, le sue indicazioni i suggerimenti tanto preziosi spendendo poco… tutti devono avere la possibilita’ se vogliono, di provare a scoprire cos’e’ il coaching quali porte puo’ aprirti come puo’ insegnarti a vedere le cose in modo diverso, come alla volte si puo’ dare una visione diversa alle cose.
Alessandra e’ speciale ti insegna ad apprezzare cio’ che hai, a gioire per un sole splendente anche se tutto sembra crollarti addosso, ti aiuta a credere in te stessa e ti da quelle piccole frasi, parole chiavi che cambiano tutto, certo non puo’ risolvere il problema ma ti porta ad avere un contatto con la parte piu’ intima di te stessa e ti fa prendere coscenza di cio che vuoi veramente e di cio’ che non vuoi piu’; e’ stato un percorso meraviglioso ma anche faticoso alla scoperta di me stessa. Alessandra e’ una persona fantastica solare positiva tutti noi dovremmo averne una sul comodino si…. grazie ale!!! Complimenti per tutto

CNA Roma Area Sud
Alessandra Menichelli Responsabile CNA Area Sud
Coaching

Ho preso coscienza ora di quello che sono in grado di fare

Il percorso di coaching mi ha aiutato a sciogliere alcuni blocchi che non mi consentivano di dare il meglio in situazioni nuove. Come è successo? In larga parte facendomi prendere coscienza di quello che ho fatto e che sono in grado di fare che, davvero, è molto e spesso non portato nella giusta luce. Il percorso è stata una svolta, mi sono “accorto” che sono bravo a fare tante cose, incrementando la mia autostima.

TeamSystem SpA
Paolo Perinati - Responsabile sviluppo software fiscale
., Coaching

Ora vedo oltre ciò che ritenevo possibile

E’ da qualche tempo che segui la mia vita e i cambiamenti si vedono notevolmente. Mi sono sentita avvolta in una zona sicura, in cui poter approfondire e affrontare aspetti della personalità che spesso non si vuole tirare fuori; il tutto in un percorso ben chiaro e con obiettivi definiti e tangibili.
Certamente lo consiglierei ( e l’ho già fatto!), perché ci permette di vedere oltre ciò che riteniamo possibile e di iniziare a percorrere la strada per raggiungere quello che avevamo scorto, oltre la nebbia delle nostre “incombenze” quotidiane.
Grazie per tutti i dialoghi, per la tua estrema pazienza, per la comprensione. So che è il tuo lavoro, ma so anche che questa è la tua missione e quindi ti ringrazio per essere così. Ai miei occhi appari come un essere che è presente nella storia delle persone, per operare le loro trasformazioni e imprimere una forza acceleratrice alle essenze un pò incerte. Grazie per la passione, per l’amore, per tutte le cose dette e per quelle non dette, ma percepite, chiarite, estratte perchè erano sopite….

Webdynamic s.r.l.
Coaching

Il giusto tatto nell’aiutarmi a superare i miei blocchi

Un assaggio su cosa mi ha fornito questa esperienza: …imparare a sentire e gestire le proprie emozioni (soprattutto trasformare quelle negative) lasciando agli altri spazio e libertà di esprimersi rispettando i punti di vista diversi .
Sono consapevole che su me stessa devo lavorare ancora ma mi rendo anche conto di essere diventata più accomodante….più disponibile senza forzature…..più aperta al dialogo costruttivo che in quello conflittuale.
E che risposta sto ricevendo?? Altrettanta più disponibilità…. altrettanta attenzione anche ai miei punti di vista!!! E nel lavoro ho un team brillante. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita nello scoprirmi e scoprire quanto la nostra mente, le nostre emozioni influenzino i nostri comportamenti e di conseguenza le relazioni con gli altri. Relazioni in qualsiasi ambito.
…forse perché la voglia di voler cambiare era talmente tanta che ho solo potuto ringraziare la mia azienda per l’opportunità …ringraziare te, Alessandra, per la disponibilità, la professionalità e il giusto tatto nell’aiutarmi ad affrontare determinati blocchi.

Nuovamacut
Marisa D’Agostini - Responsabile Amministrativo Nord Ovest
Coaching

Tutto, piano piano è andato al proprio posto…

Ho iniziato le sessioni un po’ scettico ma, man mano che procedevo, sono stato travolto dal cambiamento e tutto, piano piano è andato al proprio posto…

Giovanni Feltrini - Impiegato statale
Coaching

Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso

Grazie Alessandra. Penso a te come alla mia coscienza che si è materializzata e mi ha riportato il ragazzo che è in me. Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso. Ho capito, dalla tua energia, che si può credere negli altri.

Telecom Italia Sparkle
Sebastiano Ribaudo
., Formazione in Azienda

Ora trasmetto la mia energia in modo più sicuro e positivo

I tuoi insegnamenti sono stati preziosissimi, perché laddove avevo ancora le idee confuse, sono riuscita a chiarirle ed a metterle in pratica con maggior consapevolezza ed i risultati non si sono fatti attendere, sia sul lavoro che nel privato!!!
Ho ottenuto dei riscontri che hanno fatto la differenza nei rapporti interpersonali, aumentando la mia autostima e modificando le mie energie che ora trasmetto in modo più sicuro e positivo.
Di conseguenza il ritorno è stato positivo al quadrato!!!!

Galileo by Travelport
Silvia Valle - Commercial Agreements Italy
Formazione in Azienda

Sarebbe fantastico poterti avere in formato pocket!

Sarebbe fantastico poterti avere in formato pocket! Sei bravissima e molto coinvolgente.

Federal Express (Fedex)
Giulia Fontana – Marketing Specialist
Formazione in Azienda

Alessandra ha una capacità davvero unica di aprire certi meccanismi “sopiti”

Ho iniziato un bellissimo lavoro, attraverso una serie di incontri in aula, proseguiti con un percorso di Coaching con il metodo Yes Coaching. Devo dire che Alessandra ha una capacità davvero unica di aprire certi meccanismi “sopiti” che, se adeguatamente supportati con un lavoro personale continuativo, possono davvero aiutarti a cambiare la tua vita.
Il mio lavoro é solo all’inizio ma ho già avuto degli ottimi riscontri sia nella vita lavorativa che in quella personale. Il consiglio che posso dare é: buttatevi alle spalle le convinzioni e le “limitazioni” che vi siete costruiti nel corso della vostra vita, scoprirete un mondo incredibile e anche molto divertente. Così è accaduto a me.

Eurosell S.P.A
Daniele Beltrame – Channel Marketing & Sales
Formazione in Azienda

Ho capito che ogni cosa può cambiare

Ti ho apprezzata molto, come professionista … ma soprattutto come Alessandra Vicario… l’insegnamento resta e all’improvviso quando meno me lo aspetto mi torna in mente qualche frase, qualche momento, qualche sensazione… Ho imparato a conoscere e riconoscere le cause di alcuni miei comportamenti. Ho appreso capacità nel tirar fuori una buona dose di ottimismo. Ho imparato che nelle relazioni e “discussioni” ci sono sempre diversi punti di vista. Ho capito che … tutto dipende da me!!! Ho capito che ogni cosa può cambiare se gestita nel modo giusto…

CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma
Alessandra Tocci – Responsabile Servizi Finanziari
Formazione in Azienda

Hai fatto sbocciare la vita

Mia Capitana, questo non è un addio, è un arrivederci per dopo aver realizzato i nostri sogni. Grazie per la primavera che ci hai dato… in noi hai fatto sbocciare la vita.

Telecom Italia - Supervisor
Franco Caruso, Umberto Danieli, Andrea Gonnellini, Santo Grandinetti, Gianni Martino, Salvatore Molino, Stefano Petretto, Giusy Sini, Beny Sortino, Massimo Miele
Formazione in Azienda

Ho compreso concetti “difficili” in modo semplice

Sei stata una “Maestra” fantastica nel far comprendere concetti “difficili” nel modo più semplice e comprensibile del mondo.

Poste Italiane
Vittorio De Paolis - ROC
., Formazione in Azienda

Mi ha regalato una grinta e una determinazione maggiore

Questa esperienza ha ampliato totalmente la mia visione delle cose nell’approccio con il mio lavoro. Mi ha regalato una grinta ed una determinazione maggiore, oltre che sicurezza totale nel poter realizzare i miei obiettivi futuri nel mio mondo. E’ stata veramente stimolante.

Telecom Italia SpA
Susanna Mannelli
Formazione in Azienda

Utile per il lavoro ma prezioso per la vita

E’ stato uno scambio continuo di esperienze, utile per il lavoro ma prezioso per la vita

Dist. Canallese C.Bocchino&C SPA
Fortunato Gallo - Responsabile Vendite/Marketing
Formazione in Azienda

E’ stato il primo corso che mi ha trasmesso qualcosa

E’ stato il primo corso che mi ha trasmesso qualcosa. Nozioni ed emozioni…

Poste Italiane
M.Giulia Merlino - Quadro – Supporto Legale
Formazione in Azienda

La voglia di catarsi ora è davvero tanta

Il rientro in ufficio ci ha velocemente riportati sulla Terra, dopo i due giorni di volo trascorsi con te. Speravamo di rimanere più a lungo nell’incanto che tu ci hai regalato ed invece… Siamo, comunque, stramotivati ad uscire dall’invisibilità, perché la voglia di catarsi è davvero tanta. Nel frattempo, abbiamo dato vita alla “Setta dei ROC invisibili in odore di riscossa”. “La Setta” ??  ha un gran bisogno della tua guida spirituale 😀 Mi rivolgo pertanto a te, affinché – tra i tanti impegni – tu possa ogni tanto impreziosirci la quotidianità lavorativa con lo slancio energetico con cui ti sei presentata a noi.

Poste Italiane SpA - ROC -
Simona Carpentieri, Cristina Bandini Cristina, Giuseppe Caviglia, Roberta Fabbri, Antonio Izzuti, Alfonso Macri’, Roberto Maniglio, Vincenzo Maraucci, Maria Morabito, Catia Nardoni, Assunta Niero, Oriana Petrongari, Paola Seculin, Leopoldo Sommariva, Mario Tredicini
Formazione in Azienda

Hai reso interessanti concetti generalmente noiosi

Questo evento è stato un’ottima occasione per conoscere ed approfondire temi e metodologie che riscontriamo e viviamo ogni giorno; essendo guidati poi da una persona capace, competente,che riesce ad instaurare e a creare un clima disteso, allegro ed a rendere interessanti concetti noiosi “da manuale”, è stata un’esperienza unica!

Telecom Italia SpA
Angela Iemmolo
Formazione in Azienda

Maggiore certezza nel raggiungere un risultato

Voglio riportare un episodio significativo di vita reale accaduto qualche giorno fa, che mi ha fatto comprendere il tipo di cambiamento avvenuto in me durante la mia esperienza di coaching, nella vita privata e al lavoro. A dire la verità ho sempre avuto un atteggiamento aperto e positivo verso questo percorso che ho avuto la fortuna di intraprendere, ma certi eventi accendono la luce più di altri e ti sorprendono per come si svolgono. Questo episodio di vita privata è stato il momento in cui mi sono reso conto di quanto il mio punto di vista su ciò che stava accadendo era spontaneamente e incredibilmente diverso dal passato.

Ero andato al mare in una giornata caldissima di luglio con la mia famiglia, in un giorno festivo in cui c’era una grande folla e quindi avevamo tutti grande difficoltà nel trovare un parcheggio. Dopo lunga ricerca decido di far scendere la famiglia e proseguo da solo. Era un orario in cui faceva sempre più caldo. Altre persone come me, erano alla disperata ricerca di parcheggio. Ad un certo punto l’auto davanti a me trova posto e nel terrore di essere derubati di questo parcheggio, scende di corsa un passeggero per occupare con il corpo il posto. Nel far questo la persona apre frettolosamente lo sportello mentre io stavo passando defilato e colpisce la mia auto. A questo punto, come ogni incidente che si rispetti inizia una concertazione su chi avesse torto, con l’altra parte che ad alta voce, con bestemmie e improperi di tutti i tipi, continuava ad inveire contro di me per tutta una serie di ragioni.

Ma io stavolta osservavo la persona inveire come se fossi un terzo soggetto estraneo (la cosa quasi mi faceva sorridere).

Lo guardo e inizio a dirgli che probabilmente eravamo tutti sotto stress visto il gran caldo e visto che da un’ora si girava disperati senza trovar parcheggio, gli faccio presente che non aiutava nessuno il suo modo di urlare e inveire e lui di colpo si calma, inverte il tono, diventa gentile e abbassa il volume, chiede scusa e si mostra subito disponibile a darmi il suo cellullare perché io facessi controllare la mia auto rendendosi disponibile a rimediare al problema.
Quelle cose che gli dicevo erano sincere, venivano dal fatto che mi stavo mettendo nei suoi panni (lui continuava ad urlare di essere sfortunato, che sapeva da prima di uscire che sarebbe stata una giornataccia, ecc…) che comprendevo come questo evento lo aveva fatto esplodere di emotività. Credo che trovare la mia comprensione lo avesse messo in condizioni diverse verso di me. La cosa si è risolta bene, ma ancora meglio,  sono ritornato dalla mia famiglia con totale serenità perchè il problema era sparito subito dalla mia testa.

Ciò che rimaneva in me era la mia sorpresa per come mi sentissi, per come mi ero distaccato dal contesto e per la positività della conclusione che mi rendeva felicissimo, felice di aver scoperto un nuovo modo di vivere le cose che mai aveva fatto parte di me in passato, con una nuova consapevolezza, maggiore visione d’insieme, una maggiore certezza di raggiungere un risultato risolutivo, un modo che uso ora sia al lavoro che nella vita privata. Spero sia solo l’inizio di tante nuove scoperte…

TeamSystem SpA
Mirko Di Sante - Responsabile Customer Service – Area Aziende
Coaching

Ho imparato ad avere una nuova visione d’insieme

Il tuo metodo  mi ha aperto gli occhi su alcuni aspetti davvero interessanti, che non avevo mai osservato. Ho notato che ciò in cui mi aiuti principalmente è imparare ad avere una visione d’insieme di ciò che accade per capire più facilmente come agire al meglio per tutti. Le nostre sessioni di coaching hanno fatto la differenza nella mia quotidianità. Alessandra grazie. Joe

Giovanni Rerguitti
Coaching

Ogni tua parola è stata spunto di riflessione

Facendo i corsi con te ci si rende conto di quanto poco conosciamo noi stessi.   Ogni tua parola ad esempio è stata per me spunto di riflessione soprattutto nella vita quotidiana, sia lavorativa che familiare. Spero vivamente di avere ancora l’opportunità di ascoltarti in aula, per entrare sempre di più in un mondo che sinceramente mi affascina. Ti ringrazio di cuore.

TeamSystem SpA Milano
Luisa Nava - Area Commerciale
Formazione in Azienda

Ho potuto iniziare il mio “viaggio” più bello: quello con il mio profondo IO

Non avendo mai il tempo di poter affrontare un percorso in aula cadenzato, visti i miei frequenti viaggi all’estero, con YesCoaching.com ho potuto finalmente iniziare un percorso interno che mi sta aiutando tantissimo nella mia crescita professionale, ma soprattutto di personalità.
Ho potuto così iniziare il mio “viaggio” più bello: quello con il mio profondo IO. Era da tanto che stavo cercando di convincermi a partire e ora non mi fermerò più. Grazie Alessandra. Sei riuscita a regalarmi quello che chi ha una vita troppo intensa tende a perdere di vista.

Esperto di Marketing Strategico Internazionale
Coaching

E’ stato proprio un punto e a capo

Prima, davanti ad un cane, perdevo completamente la capacità di ragionare o respirare. Avevo solo terrore……tutto questo fino a quando ho incontrato Alessandra, un paio di anni fà. Tutto è avvenuto senza accorgemene; ricordo dei fogli di carta, una penna, un piccolo giardino… ho scritto, riscritto… ho seguito con tutta la mia concentrazione quello che Alessandra mi suggeriva e….ho capito che qualcosa era successo. Da quel momento vivo con serenità la presenza dei cani. E’ stato proprio un punto e a capo. Beny

Telecom Italia_ Palermo
Liboria Sortino
Formazione in Azienda

Un percorso estremamente efficace

“il percorso YesCoaching.com fatto con Alessandra è stato per me un percorso estremamente efficace, che mi ha dato l’impressione di essere accompagnato per mano, passo dopo passo, in un processo di crescita pieno di emozioni e concetti profondi. Lo consiglio a tutti coloro che non si stancano mai di crescere e di imparare!!!” 

Ex Nazionale Azzurra di Pattinaggio Artistico sul ghiaccio
Andrea Vaturi
Coaching

Ti ringrazio di essere “passata” nella mia vita

Queste parole solo per dirti: ti penso anche se è passato del tempo dal percorso fatto con te e i semi di quello che hai detto stanno crescendo dentro di me e presto ti farò avere i miei “compiti scritti”   (…) Ti ringrazio ancora tantissimo di essere “passata” nella mia vita.

Eurosell S.P.A.
Daniela Ferrari - Customer Development Area
Formazione in Azienda

Un’importante guida che apporta strumenti e indicazioni utili

Credo sia importante una guida che possa dare indicazioni e suggerimenti, soprattutto nella fase iniziale, in quanto un approccio sbagliato, oltre che non produrre risultati, può rivelarsi davvero demotivante.  Quindi ben venga il metodo Yes Coaching !

TeamSystem Campobasso
Roberta Di Cillo
Coaching

Hai portato una brezza di vitalità nella mia vita

Non credevo davvero che alla mia età sarebbe stato ancora possibile modificare le mille voci presenti che mi limitavano nell’essere me stesso, soddisfatto di esserlo. Grazie alle tue sessioni hai portato una brezza di vitalità nella mia vita.

Libero professionista
Andrea De Gennari
Coaching

Mi hai portata verso una vita piena

Averti avuta al mio fianco per questi ultimi sei mesi è stato come… affacciarmi ad una finestra e restare senza parole per uno splendido panorama. Solo che non sapevo che questo panorama fosse la mia vera natura. Sento una profonda gratitudine per avermi portata, sessione dopo sessione, verso una vita così piena.

Grafica_ Free Lance
Anna Torrelli
Coaching

Provo una profonda gratitudine per l’equilibrio ritrovato

E’ stato un periodo intenso e impegnativo, e venivo fuori da uno di quei momenti di buio della vita dove cerchi una luce per avere chiarezza. Alessandra è stata la mia luce. Ora sono una persona nuova. Provo una profonda gratitudine per questo equilibrio ritrovato.

Stefania Sestili
Coaching

Ho trasformato vecchie problematiche con estrema facilità

Un uomo in genere si vergogna un po’ di mettere al corrente una donna di ciò che non va nella sua vita. Figuriamoci ad una “estranea”. Quando parlo delle mie cose io provo quel pudore sottile che mi porta a dirle con un margine di riserva e a non esporre mai tutto alla luce del sole. Con Alessandra invece è stato incredibile. Lei mi dava fiducia piena e mi sentivo sempre compreso, senza mai un giudizio su di me, qualunque cose le dicessi! E stata una voce che restava sempre presente nella mia mente per ciò che accadeva e mi portava a riflettere sulla soluzione migliore delle cose che vivevo. Tutto il processo accadeva nella mia mente, dopo il termine della sessione; non so dire come. Il suo metodo è stato perfetto per me. Fare le sessioni solo con la sua voce, senza il suo volto, mi ha aiutato a  non “cautelarmi” e ad esprimere tutto ciò che occorreva. Sono stato un fiume in piena 🙂 e ho trasformato tante vecchie problematiche e antichi blocchi con estrema facilità. Non mi accorgevo neppure dei cambiamenti se non dopo che il cambiamento fosse avvenuto. Tutto perfetto. Ora sono ripartito alla grande! Anche nel lavoro le mie performance sono state completamente stravolte e ora ho avuto una promozione di ruolo. Grazie grazie grazie grazie

Giacomo Fabio
Coaching

Ho trovato la forza dentro di me

Ti ho seguita in punta di piedi, timorosa all’inizio. La mia azienda aveva una fase di stand by, vuoi per il mercato, vuoi perchè mio marito (che è anche il mio capo) in qualche modo  non mi consentiva di esprimere le mie competenze al meglio e il mio reparto non decollava. Ora ho trovato la forza dentro di me, ho avuto le idee chiare, ho agito con determinazione e. . .   non so cosa sia successo realmente. Il reparto ha aumentato le performance, io ho acquisito una sicurezza che ancora oggi mi sorprendo ad osservare in me e sono LUCIDA. Mi sono chiare le cose che accadono e SO come devo risolvere. Grazie! Anche il marito ora è ben soddisfatto del mio lavoro. (Richiedo la privacy per cognome e azienda, grazie). PS: su richiesta scritta, e con riservatezza, l’azienda può mostrare il nome completo.

Giovanna N. - Azienda di Roma
Coaching

Mi hai reso una persona migliore

Al termine di questo percorso riesco a mantenere di più la calma rispetto a prima durante i momenti difficili in riunione. Questa cosa sta diventando naturale. Si riescono a fare più cose rispetto a prima in un clima di maggiore collaborazione. Vedo gli altri in modo differente. Le persone del mio team e coloro che lavorano oggi con me si sentono a proprio agio e fanno il meglio di quello che possono. Alessandra, viene voglia di seguirti sempre di più ed imparare ad essere migliore: è stato utile nella vita privata e lavorativa. Il risultato è positivo. Sono tornato al lavoro dalle ferie molto felice. Il mio obiettivo è di imparare il più possibile, perchè dopo così poco tempo non ho più difficoltà a comunicare con gli altri. Questo percorso di coaching mi ha reso una persona migliore. (Chiedo riservatezza sul nome. Il coaching mi ha dato tanto e desidero esprimerlo).

 

TeamSystem SpA - Resp. Manager
Privacy sul nome (feedback ricevuto via email)
Coaching

Migliorarsi con una persona speciale

Ho iniziato un percorso così intenso e immenso da aver avuto bisogno di nuove stanze mentali per accogliere tutte le informazioni e novità ricevute. Ho apprezzato da subito il suo metodo: leggero, positivo, motivante, propositivo, in continuo ampliamento… da provare subito per credere!
Riuscire a migliorarsi con semplicità, serenità e determinazione con una persona speciale; una “Enciclopedia Universale dell’Universo”! Motivatrice, disponibile e preparatissima. Grazie Alessandra di esistere!

Domenico Spagnoli -Titolare
Coaching

Mi hai guidato a rifocalizzare i miei obbiettivi

Il percorso di coaching mi ha aiutato, anzi guidato a rifocalizzare i miei obbiettivi.
Bella la parte finale, che condivido completamente senza riserve e che ritengo sia il valore del percorso fatto:
– decidere cosa non vogliamo più nella nostra vita
– decidere invece cosa vogliamo
– insistere sul nostro subconscio perché sia convinto che questo è ciò che veramente vogliamo
– far entrare in noi queste considerazioni attraverso l’emozione
Se non puntiamo con forza i nostri obbiettivi, o se addirittura non sappiamo neanche quali siano, difficilmente li raggiungeremo. Concetto facile, ma mi rendo conto, per niente scontato. Non si può aspettare che i risultati ci cadano in braccio (a meno di non avere molta fortuna!).
Ci sono stati anche alcuni passaggi più operativi riguardo le relazione professionali, grazie ai quali si riesce ad agire con successo in alcune situazioni delicate. Ho apprezzato e fatto miei alcuni suggerimenti. Alessandra posso solo dire, bel lavoro e grazie!

TeamSystem SpA
Matteo Lazzari - Responsabile Area Framework Alyante
Coaching

Ho acquisito consapevolezza rispetto a ciò che mi condizionava

E’ stata un’esperienza di grande utilità. Ho potuto acquisire consapevolezza rispetto ad alcuni aspetti del mio carattere che condizionavano i miei comportamenti, nella vita e sul lavoro. Ho ricevuto indicazioni preziose e strumenti per affrontare più serenamente situazioni che mi mettevano a disagio. Sono molto contento del percorso che ho avuto modo di fare e mi sento arricchito rispetto al passato.

TeamSystem SpA
Luigi De Bernardo - Analista e sviluppatore Senior
Coaching

Non ho più il il timore della disapprovazione che prima mi bloccava

Il fatto di avere una fiducia diversa in me stesso mi porta ad esprimermi liberamente anche nelle riunioni di lavoro e così mi apprezzano. Prima non parlavo, ora si. Apporto così nuove idee al mio team e di conseguenza do il mio contributo in azienda generando nuovi vantaggi che prima avevo nella mia testa ma non esprimevo. Ora sono riconosciuto grazie a questo senza più il timore della disapprovazione che mi bloccava.

TILS - Giovanni Ippocrate
Telecom Italia Learning Services S.p.A
Coaching

I miei nuovi valori? La fiducia, l’energia positiva, la carica nell’affrontare le cose

Ho voglia di condividere con gli altri i miglioramenti che sto vivendo in ambito lavorativo e noto che li porto anche in casa, in famiglia: la fiducia, l’energia positiva, la carica nell’affrontare le cose sono valori importanti da trasmettere non solo al lavoro ma anche alla moglie, ai figli, ho imparato a non abbattermi davanti agli ostacoli e a vedere le cose in modo positivo. In passato non avevo capito l’importanza di questo. Ora sì e agisco.

TILS - Stefano Riccardi
Telecom Italia Learning Services S.p.A
Coaching

Mi hai trasformato da leader in coach

Durante il nostro percorso di coaching ho apprezzato e fatto miei alcuni concetti che emergevano durante le nostre conversazioni e questo mi ha aiutato a modificare ad esempio la relazione difficile che avevo con il mio responsabile, migliorandola sensibilmente. Abbiamo vissuto alcuni momenti ancora più operativi per smussare alcuni “spigoli fastidiosi” che vivevo con due miei collaboratori che non sembravano interessarsi più di tanto al nostro progetto: ora il rapporto è più sereno e loro hanno aumentato le loro performance, credendo di più in loro stessi. Ho apprezzato che tu mi abbia trasformato da leader in loro coach e i risultati ora si percepiscono concretamente nella mia area. Grazie. (Richiesta privacy nome azienda)

Michele Rossi - Manager
Coaching

Ho veramente cambiato la mia vita. GRAZIE !!!

Ho avuto la fortuna di conoscere questo metodo in un momento veramente critico della mia vita. Ho avvertito un cambiamento immediato che è stato poi duraturo anche attraverso l’audio rilassamento che ho sentito nel tempo. Ho veramente cambiato la mia vita. GRAZIE !!!

Gianluca Fattorini
Coaching

Ho eliminato quei condizionamenti che non mi facevano dispiegare le ali

In questo percorso sei riuscita a farmi cambiare la visione della vita e farmi rendere conto delle opportunità che abbiamo e che soprattutto ci possiamo creare, eliminando quei condizionamenti che ci creano paura di dispiegare le ali e prendere il volo verso la nostra vera missione… prendiamo in mano la nostra vita, la ricchezza è dentro di noi!

Andrea Casali - Singer and Bass Player
Coaching

In questo percorso con Alessandra posso dire che esista un “prima” e un “dopo”

Il mio percorso con Alessandra è stato veramente importante, tanto da poter dire che esiste un prima e un dopo nella mia esperienza.
Ho compreso e visto con occhi diversi tutta la mia vita e tutto il mondo intorno a me.
Non dico che sia stato semplice e neanche che abbia portato sempre a successi inequivocabili.
Crescere, capire in modo nuovo, conoscersi davvero, cambiare il proprio livello di energia è uno sforzo, un impegno continuo verso il miglioramento di se’ e verso gli altri.
È un cammino arduo, consapevole, che attiva la parte più profonda e più vera di noi stessi.
Ma soprattutto per me è stata avere occhi nuovi per vedere me stessa e il mio mondo, osservare quanto le cose prendessero un aspetto diverso, quanto le mie interpretazioni non fossero verità assolute e quanto avessi la possibilità di scegliere come trasformare le cose intorno a me.

Ogni volta che la seguivo su un ragionamento mi trovavo a guardare il problema da un’angolazione totalmente nuove e ogni cosa assumeva un significato diverso e molto piu’ funzionale a cio’ che mi serviva; ogni problema aveva un senso e una soluzione applicabile.

Molto spesso i percorsi intrapresi fino a quel momento erano solo di tipo logico-razionale e quindi comportavano supporto a livello di nuovi strumenti gestionali ma non agivano sulla consapevolezza e sulla persona nella sua interezza.
Se dovessi scegliere una sola cosa tra tutte quelle che ho imparato e che sono emerse dalla mia anima in questo percorso, e che sono numerosissime, potrei dire il potere enorme e immenso che noi abbiamo di creare la nostra vita e di determinare il nostro destino.
E con questa reale consapevolezza vivo ogni giorno la mia vita, che è diventata molto più entusiasmante da questa prospettiva. Grazie Ale! Non finirò mai di dirtelo ; )
Antonella

TeamSystem SpA
Antonella Lanzani - HR Manager
Coaching

Credo maggiormente in me stesso e nelle mie potenzialità

Il mio percorso è stato intenso. Ho capito degli aspetti comportamentali derivati da paure ansie che pensavo di aver sepolto nel mio passato, invece riaffioravano puntuali creandomi paure relazionali. Alessandra mi ha aiutato a comprendere , ma sopratutto a credere maggiormente in me stesso e alle mie potenzialità.  Un percorso fantastico che mai avrei creduto di poter affrontare uscendone vincitore. Ora ho molta più sicurezza in me stesso e consapevolezza. Consiglio a tutti un coaching con Alessandra perchè davvero può far venir fuori il meglio da ogni persona

TeamSystema SpA
Francesco Ferrandi - Head of Customer Service Professionisti
Coaching

Ho segnato un solco nella comunicazione con me stessa basato su consapevolezza e oggettività

Ho iniziato il coaching pensando ad un percorso tramite il quale misurare le mie capacità ed acquisire nuove competenze. Sono partita esprimendo la forza manageriale di una vista d’insieme, pensando che fosse l’unico e il miglior modo di essere al servizio dell’azienda e del mio team e ritenendo intrinseco delle possibili manchevolezze. Incontro dopo incontro, o meglio ascolto dopo ascolto, con Alessandra ho condiviso un’indagine nel mio stile di pensiero, di vita, nelle mie convinzioni più ferme e come una curva discendente sono precipitata in giù al diretto confronto con le mie debolezze, le mie incertezze e i miei desiderati più o meno nascosti. Poi abbiamo lavorato su ciascuna di queste: una per una abbiamo capito da dove nascevano, come le affrontavo, come le potevo superare e come queste di fatto influenzano la mia vita professionale e privata. Penso di aver oramai segnato un solco nella comunicazione con me stessa basato su sincerità, consapevolezza e oggettività che mi sarà di aiuto per affrontare meglio la complessità dei rapporti con gli altri e l’intensità degli impegni professionali e non solo.
“Sono felice che tu sia felice che io sia felice…….a prescindere”  (questo è il nome del video a supporto del coaching, usando il Metodo YesCoaching).
GRAZIE.

TeamSystem SpA - Respons. Manager
Volendomi esprimere liberamente, chiedo Privacy sul nome (feedback inviato via email).
Coaching

Le parole che hai detto sono stati dei semi che hanno fatto nascere il cambiamento

Ringraziamenti.
Quando si dice il potere delle idee, le parole che hai detto in un corso di qualche anno fa sono stati dei semi, che hanno dovuto aspettare la giusta stagione, ma che poi hanno fatto nascere il cambiamento.
Di questo forse fra cinque anni sarò entusiasta o pentito, ma non posso non scoprire un futuro diverso.  Grazie !!!

Francesco Quattrini
Formazione in Azienda

Mi sento come avessi fatto un tagliando a 50 anni, e con una marcia in più

Ho iniziato il percorso di coaching con un estremo scetticismo sui vantaggi che il coaching potesse portare (sia per convinzioni, sia per l’esperienza avuta in passato che non era focalizzata sull’individuo e sulla sua sfera personale e lavorativa); con il ripetersi delle call ho avuto una svolta completa. Ora sonopiù forte, più sicuro, più consapevole, più tranquillo (e non sono parole) e sento come se avessi una marcia in più. Il coaching mi ha aperto i mondi sconosciuti della mente, mi ha dato la consapevolezza di come le nostre azioni abbiano influenza sugli altri, della necessità di gestire i rapporti con le persone, di controllare l’inconscio, di pesare in maniera diversa gli atteggiamenti, di rivalutare il passato e dare il giusto peso alle esperienze che hanno inciso di più sulla tua formazione, della necessità, infine, di gestire la parte razionale e istintiva della mente.
In sostanza e con una “brutta parola” mi sento come avessi fatto un tagliando a 50 anni.

TeamSystem Spa
Luigi Mastrangelo- Manager Campobasso
Coaching

Essere me stessa senza barriere

Ho sentito da subito la possibilità di affidarmi e potermi aprire liberamente, essere me stessa senza barriere, benché io sia poco incline a mostrare le mie debolezze.
Il metodo è orientato al problem solving ma richiede una conoscenza di sé stessi e del modo in cui le situazioni sono vissute e percepite, che ritengo un elemento di grande forza. Si avanza per gradi e ricordo che nell’avanzare del percorso di coaching si instaurasse in me una sorta di astrazione rispetto al momento storico che stavo vivendo. Il distacco mi permetteva di ritrovare energia e lucidità per affrontare le difficoltà di ogni giorno.

Il problema per cui ho contattato la dott.ssa Vicario è stato di carattere personale. Alessandra mi ha accompagnato in un percorso di accettazione ed elaborazione del lutto, legato alla perdita del mio compagno. Durante il periodo della malattia, dovendo continuare la mia attività professionale, Alessandra è intervenuta sostenendomi nel conservare la lucidità e l’energia necessaria per continuare a svolgere la mia professione. Lei ha immediatamente compreso la problematica che dovevo affrontare, ovvero l’esigenza di essere presente come care giver principale e allo stesso tempo la necessità di mantenere impegni di carattere professionale. Nel periodo successivo al decesso, mi ha poi supportato nella fase di ricostruzione della mia identità. La mia situazione era estremamente delicata. Dal primo contatto ho percepito che l’interlocutrice era dotata di una intelligenza emotiva profonda, una grande empatia unita ad oggettività e senso pratico.

Ho consigliato questo percorso e continuerò a consigliarlo.

Avv. Roberta Mancia
Coaching

Ho compreso e trasformato i meccanismi che condizionavano la mia mente

Il percorso con Alessandra è stato molto interessante, coinvolgente e impegnativo; gli argomenti trattati consentono di comprendere i meccanismi che condizionano i comportamenti della mente e quindi le relazioni con le persone che ti circondano e con cui ti rapporti. Ma la cosa più importante è avere avuto la possibilità di confrontarmi con lei, una persona terza con cui parlare liberamente dei vari problemi quotidiani, avendo la sensazione di averla dalla mia parte e di avere il suo sostegno. Assimilare i consigli che mi sono stati dati durante il percorso è impegnativo e non scontato, è un lavoro quotidiano che tuttora continua ma ha sicuramente migliorato il mio modo d’essere e sono grato per questo.

Daniele Scorretti _ Responsabile Sviluppo Applicazione Lynfa Contabilità
Coaching

Il fatto che le sessioni siano solo “audio” è stato un aspetto vincente di questa esperienza

Ho iniziato questo percorso con curiosità e interesse, non avevo alcuna informazione sul contenuto e di come si sarebbe svolto, al tempo stesso ero convinto che avrebbe portato miglioramenti nella mia vita e così è stato! Quando mi è stato comunicato che tutto il percorso si sarebbe svolto al telefono, sono rimasto perplesso sull’efficacia di tale modalità di comunicazione, in realtà mi sono ricreduto già alla prima sessione.
Il fatto che i colloqui sono solo “audio” (no video) è stato a mio avviso un aspetto vincente di questa esperienza, mi sono sentito più a mio agio e più libero di parlare perché non condizionato dalla comunicazione non verbale (espressione del viso, atteggiamento), dell’altra persona (Alessandra)!

Sessione dopo sessione Alessandra mi ha spronato a riflettere su situazioni e comportamenti che in qualche modo mi creavano tensione e disagio. Li abbiamo approfonditi, mi ha illustrato cosa avviene quando si manifestano tali situazioni e come affrontarle in modo più sereno e naturale.  Abbiamo discusso di tanti argomenti, della vita lavorativa e di quella personale, addentrandoci anche su come “lavora” la nostra mente, del perché ci comportiamo in un certo modo, dell’enorme potere che la nostra mente ha e di come modificare certi comportamenti che non ci consentono di vivere in modo sereno.
Alessandra è riuscita sempre a calarsi nella mia realtà e spiegarmi in modo semplice anche concetti complessi, mi ha portato esempi, messo a disposizione materiale da leggere, ascoltare, appuntamento dopo appuntamento ha fatto crescere in me la consapevolezza di quello che sono, che faccio, delle mie capacità e potenzialità.

Tutto questo si è tradotto in un cambiamento positivo, che ha aumentato la mia autostima, mi ha portato a vivere le diverse situazioni con una rinnovata coscienza e con maggiore serenità. Mi ha fatto riflettere su come poter essere di aiuto per le persone che collaborano con me, ha evidenziato degli aspetti della mia attività ai quali in passato davo meno importanza, mi sono reso conto di quanto sia utile la figura del coach nei confronti dei collaboratori e delle persone che si hanno intorno.
Posso dire che è stato molto utile anche per fare ordine nella mia vita, i tanti impegni, la quotidianità frenetica, mi avevano portato a non avere più dei momenti per me, per fare ordine, per dividere le cose importanti da quelle delegabili o trascurabili, la conseguenza è che senza nemmeno rendermene conto mi stavo portando dietro un bagaglio sempre più pesante, accumulato nel tempo ma in parte inutile, che non mi portava alcun vantaggio, anzi limitava i miei movimenti.
Fermarsi a riflettere e focalizzarsi su cosa portare con sé e cosa lasciare indietro è fondamentale per raggiungere gli obiettivi, aumentare la qualità e serenità della vita.

Al termine di questo percorso ho una forza interiore, una sicurezza e una serenità ritrovata che proprio a causa della “routine quotidiana” non mi ero nemmeno reso conto di avere in parte smarrito.
Il percorso non termina sicuramente qui, gli insegnamenti di questi mesi vanno alimentati, allenati, fatti propri per evitare che il turbinio della vita quotidiana faccia di nuovo perdere di vista gli aspetti veramente importanti da portare con sé. Di questo non sono minimamente preoccupato, grazie ad Alessandra, con questo percorso si è creata in me una sorta di “matrice”, dei capisaldi che indicano la rotta da seguire per una vita intensa e al tempo stesso serena!

TeamSystem SpA
Massimo Perini - Responsabile applicativi fiscali
Coaching

Ho trovato la forza di uscire dal tunnel e apprezzare la vita

Penso che quando ti senti dire “nulla accade per caso ” sia la pura REALTA’.  Ad ottobre 2017 ho “per caso ” avuto modo di conoscere ALESSANDRA , in un momento particolare della mia via professionale. Avevo perso fiducia in me stesso e su quello che era il mio percorso passato lavorativo. Era un momento di depressione con pensieri anche negativi su me stesso. Iniziando il percorso di COACHING con ALESSANDRA , ho ripreso conoscenza di me stesso, ho imparato tecniche che avevo già sentito ma mai prese in considerazione e addottate su me stesso. Il percorso intrapreso è  molto importante in quanto solo alla fine del tunnel ti rendi conto che sono stato io a creare tutto e a trovare la forza di uscire dal tunnel e vedere la luce, apprezzare la vita e me stesso. E questo ALESSANDRA  TE LO FA CAPIRE CON ASSOLUTA INTELLIGENZA E RISPETTO.

Ringrazio AESSANDRA PER QUESTO GRANDE AIUTO IN QUANTO SI TRATTA DI UN PERCORSO FORMATIVO E NON DI  SUPPORTO.

Pierangelo Paolini CEO
Coaching

Vedo le cose davanti a me da una prospettiva diversa dal passato.

Ho iniziato il percorso con grande curiosità, non avevo idea di ciò che sarebbe stato ma avevo chiaro in testa l’obiettivo che mi ero prefissato: trarne un vantaggio in termini di ruolo nell’azienda; quello che è certo è che, ad un certo punto, ho “capito” che il lavoro che dovevo fare era sulla mia persona a prescindere dal contesto. Ciò sta avvenendo in modo “silenzioso”, sicuramente vedo le cose davanti a me da una prospettiva diversa dal passato sia in me stesso che nel mio ruolo.
Nutro da sempre un certo interesse a capire la natura umana e quindi a capire ciò che muove me principalmente, e chi mi sta vicino, verso un comportamento piuttosto che un altro. L’esigenza primaria è capire sempre di più come funzioniamo e su questo sto ricevendo dalle sessioni spunti molto interessanti ed intriganti.

Il metodo adottato in YesCoaching (video guidato e sessioni con Alessandra), le “teorie” insegnate, mi hanno molto catturato. Nelle nostre sessioni di coaching mi si è fornita una ulteriore chiave di lettura e piano piano è cresciuta la spinta interiore ad approfondire e a sperimentare.
Mi rendo conto che ho ancora diverse resistenze ma la nebbia che mi impediva e mi impedisce di vedere chiaramente da dove nascono certe mie ambizioni o certi miei freni, si sta pian piano diradando; sono pronto a pedalare faticosamente verso la meta ma a te, Alessandra, va il mio ringraziamento per avermi prestato la bici e per avermi dato la spinta iniziale. È evidente che il resto devo farlo io.

Oggi sono una persona più “ricca”, una persona che ha intrapreso il viaggio che ha come meta una vita più serena e soddisfacente meno condizionata da ciò che la “società” vorrebbe da noi.

Nicola Rabascini - Direttore Tecnico
Formazione in Azienda

Ora attingo ad una calma meravigliosa

Pensavo di essere una grande sognatrice capace di usare bene la razionalità e vivere la maggior parte del tempo ‘padrona’ del proprio equilibrio. Qualcosa però non tornava, alcuni miei atteggiamenti mentali mi mettevano in difficoltà e mi procuravano un senso di allarme. Tutto è iniziato come un timido tentativo mosso dalla curiosità di provare un percorso del genere, da li sono stata presa per mano con garbo, ascoltata e spronata dove serviva, con argomentazioni ed esercizi assolutamente stimolanti ed interessanti. La cosa più bella è che quasi senza rendermene conto ho iniziato a percepire un nuovo mondo dentro di me, avevo pensato di definire il tutto come una “trasformazione”, ma in realtà ho semplicemente capito che sono tornata in contatto con me stessa e con un infinito serbatoio da esplorare, soprattutto ho capito come dare valore a questa preziosa consapevolezza. Ci sono alcuni aspetti del mio modo di relazionarmi precedenti al coaching che non ricordo neanche più, e ora la calma interiore a cui riesco ad attingere dentro di me è qualcosa di meraviglioso

(Nota azienda internazionale- richiesta la privacy)
Sabrina (richiesta la privacy sul cognome- feedback inviato via email)
Coaching

Sono riuscita a crescere sotto tutti i profili, personale e professionale

Parto dal presupposto che ognuno di noi dovrebbe fare un percorso di Coaching per ascoltarsi, per approfondire le proprie emozioni, i propri atteggiamenti, per capire che dalla propria storia, positiva o negativa che sia, deve sempre fare tesoro per crescere e migliorare. Io questo sono riuscita a farlo grazie ad Alessandra, una donna visionaria, con grande capacità di ascolto e soprattutto con l’empatia che non tutti i professionisti hanno, con la capacità di raddrizzare il tiro ogni volta che prendeva la curva sbagliata, e di stimolare la voglia di mettermi in discussione. Con lei sono riuscita ad entrare nel profondo e a prendere una forte spinta per crescere sotto tutti i profili, non solo personali, ma anche professionali e vivere con un mood più sereno e un approccio alla vita molto più equilibrato.
Spesse volte diamo tutto per scontato e credetemi, quando si capisce che di scontato non c’è nulla, allora si raggiunge un benessere psichico e fisico che, parlo di me, mai nella vita ero riuscita ad avere! Ora so passare anche del tempo con me stessa, sono molto più serena ed equilibrata e devo dire che questo stato di benessere è veramente impagabile! La consiglio a tutti! Io la adoro!

Romina Pansi
Amm. Delegato della BIOCYCLE 3.0

Conosco meglio i miei punti forti e le mie debolezze

Penso di avere fatto un bel percorso. Mi sono impegnata tanto per capire da cosa derivavano certe mie insicurezze e il timore del giudizio degli altri. Mi sembra di avere combattuto diversi mostri interiori facendo anche un po’ di fatica perché guardare in faccia alle cose brutte non piace a nessuno. Tanti aspetti della mia vita adesso mi sembrano più leggeri. Non faccio più tanto caso a quello che può pensare la gente di me. Io conosco sempre meglio i miei punti forti e le mie debolezze. I punti forti sono tanti, sono stata davvero fortunata nella vita!! Per quanto riguarda le debolezze, ora cerco di affrontarle con un atteggiamento più leggero senza fare “la permalosa”. Ho dei difetti e devo imparare a conviverci così bene da riderci sopra e esorcizzarli riconoscendoli ed accettandoli.
Ho sempre creduto nel pensiero positivo e ho sempre cercato di applicarlo. Ora che ho molti strumenti in più mi auguro di andare sempre più a fondo in questo percorso e soprattutto sempre in questa direzione luminosa.
La felicità è bellissima, sopratutto quella che ti nasce dentro senza motivo e che c’é semplicemente perché sei vivo!

Ho un nuovo fluire più gioioso

Alessandra tu sei per me fonte di certezza, vivo su di me gli effetti della tua attitudine nel coaching a intuire i punti chiave di svolta, e sono stata molto incuriosita dal metodo che va incontro al benessere delle persone partendo dal liberare i piedi, tanto da diventarne poi segretaria.
Le tue meditazioni portano veramente su frequenze che attivano nuove connessioni neuronali.
Mi sono accorta su di me che tutti i miei passati tentativi di uscire dal labirinto delle vecchie abitudini di pensare e fare, finalmente sono stati sostituiti da un nuovo fluire più gioioso, che semplicemente rende reale quello che prima non riusciva a entrare nel concreto.

Carmela Ortore (Ardea- Roma)
Coaching

Il fatto che i colloqui sono solo “audio” è stato un aspetto vincente di questa esperienza

Ho iniziato questo percorso con curiosità e interesse, non avevo alcuna informazione sul contenuto e di come si sarebbe svolto, al tempo stesso ero convinto che avrebbe portato miglioramenti nella mia vita e così è stato! Quando mi è stato comunicato che tutto il percorso si sarebbe svolto al telefono, sono rimasto perplesso sull’efficacia di tale modalità di comunicazione, in realtà mi sono ricreduto già alla prima sessione. Il fatto che i colloqui sono solo “audio” (no video) è stato a mio avviso un aspetto vincente di questa esperienza, mi sono sentito più a mio agio e più libero di parlare perché non condizionato dalla comunicazione non verbale (espressione del viso, atteggiamento), dell’altra persona (Alessandra)! Sessione dopo sessione Alessandra mi ha spronato a riflettere su situazioni e comportamenti che in qualche modo mi creavano tensione e disagio. Li abbiamo approfonditi, mi ha illustrato cosa avviene quando si manifestano tali situazioni e come affrontarle in modo più sereno e naturale. Abbiamo discusso di tanti argomenti, della vita lavorativa e di quella personale, addentrandoci anche su come “lavora” la nostra mente, del perché ci comportiamo in un certo modo, dell’enorme potere che la nostra mente ha e di come modificare certi comportamenti che non ci consentono di vivere in modo sereno. Alessandra è riuscita sempre a calarsi nella mia realtà e spiegarmi in modo semplice anche concetti complessi, mi ha portato esempi, messo a disposizione materiale da leggere, ascoltare, appuntamento dopo appuntamento ha fatto crescere in me la consapevolezza di quello che sono, che faccio, delle mie capacità e potenzialità. Tutto questo si è tradotto in un cambiamento positivo, che ha aumentato la mia autostima, mi ha portato a vivere le diverse situazioni con una rinnovata coscienza e con maggiore serenità. Mi ha fatto riflettere su come poter essere di aiuto per le persone che collaborano con me, ha evidenziato degli aspetti della mia attività ai quali in passato davo meno importanza, mi sono reso conto di quanto sia utile la figura del coach nei confronti dei collaboratori e delle persone che si hanno intorno. Posso dire che è stato molto utile anche per fare ordine nella mia vita, i tanti impegni, la quotidianità frenetica, mi avevano portato a non avere più dei momenti per me, per fare ordine, per dividere le cose importanti da quelle delegabili o trascurabili, la conseguenza è che senza nemmeno rendermene conto mi stavo portando dietro un bagaglio sempre più pesante, accumulato nel tempo ma in parte inutile, che non mi portava alcun vantaggio, anzi limitava i miei movimenti. Fermarsi a riflettere e focalizzarsi su cosa portare con sé e cosa lasciare indietro è fondamentale per raggiungere gli obiettivi, aumentare la qualità e serenità della vita. Al termine di questo percorso ho una forza interiore, una sicurezza e una serenità ritrovata che proprio a causa della “routine quotidiana” non mi ero nemmeno reso conto di avere in parte smarrito. Il percorso non termina sicuramente qui, gli insegnamenti di questi mesi vanno alimentati, allenati, fatti propri per evitare che il turbinio della vita quotidiana faccia di nuovo perdere di vista gli aspetti veramente importanti da portare con sé. Di questo non sono minimamente preoccupato, grazie ad Alessandra, con questo percorso si è creata in me una sorta di “matrice”, dei capisaldi che indicano la rotta da seguire per una vita intensa e al tempo stesso serena!
Massimo Perini - Responsabile applicativi fiscali
TeamSystem SpA

Le parole che hai detto sono stati dei semi

Ringraziamenti. Quando si dice il potere delle idee, le parole che hai detto in un corso di qualche anno fa sono stati dei semi, che hanno dovuto aspettare la giusta stagione, ma che poi hanno fatto nascere il cambiamento. Di questo forse fra cinque anni sarò entusiasta o pentito, ma non posso non scoprire un futuro diverso. Grazie !!!
Francesco Quattrini

E’ stato proprio un punto e a capo

Prima, davanti ad un cane, perdevo completamente la capacità di ragionare o respirare. Avevo solo terrore……tutto questo fino a quando ho incontrato Alessandra, un paio di anni fà. Tutto è avvenuto senza accorgemene; ricordo dei fogli di carta, una penna, un piccolo giardino… ho scritto, riscritto… ho seguito con tutta la mia concentrazione quello che Alessandra mi suggeriva e….ho capito che qualcosa era successo. Da quel momento vivo con serenità la presenza dei cani. E’ stato proprio un punto e a capo. Beny
Liboria Sortino
Telecom Italia - Palermo

Sarebbe fantastico poterti avere in formato pocket!

Sarebbe fantastico poterti avere in formato pocket! Sei bravissima e molto coinvolgente.
Giulia Fontana – Marketing Specialist
Federal Express (Fedex)

Ho capito che ogni cosa può cambiare

Ti ho apprezzata molto, come professionista … ma soprattutto come Alessandra Vicario… l’insegnamento resta e all’improvviso quando meno me lo aspetto mi torna in mente qualche frase, qualche momento, qualche sensazione… Ho imparato a conoscere e riconoscere le cause di alcuni miei comportamenti. Ho appreso capacità nel tirar fuori una buona dose di ottimismo. Ho imparato che nelle relazioni e “discussioni” ci sono sempre diversi punti di vista. Ho capito che … tutto dipende da me!!! Ho capito che ogni cosa può cambiare se gestita nel modo giusto…
Alessandra Tocci – Responsabile Servizi Finanziari
CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma

Un’esperienza che non credevo potesse realizzarsi

Volevo ringraziarti per l’esperienza vissuta lo scorso fine settimana.. Non me l’aspettavo. Un’esperienza di condivisione che non credevo potesse realizzarsi. (…) Dal rientro in ufficio a mio parere si respira un’aria diversa… Abbiamo ricevuto tutti input positivi per fare meglio quello che facciamo, per essere persone migliori di quello che siamo. (…) Che dirti… Grazie, grazie, grazie. Sono felice di averti incontrata!
Lina De Novellis - Responsabile Area Consulenza ICT
NESEA

Grazie per l’incanto che ci hai regalato

Il rientro in ufficio ci ha velocemente riportati sulla Terra, dopo i due giorni di volo trascorsi con te. Speravamo di rimanere più a lungo nell’incanto che tu ci hai regalato ed invece… Siamo, comunque, stramotivati ad uscire dall’invisibilità, perché la voglia di catarsi è davvero tanta. Nel frattempo, abbiamo dato vita alla “Setta dei ROC invisibili in odore di riscossa”. “La Setta” ?? ha un gran bisogno della tua guida spirituale Mi rivolgo pertanto a te, affinché – tra i tanti impegni – tu possa ogni tanto impreziosirci la quotidianità lavorativa con lo slancio energetico con cui ti sei presentata a noi.
Simona Carpentieri, Cristina Bandini Cristina, Giuseppe Caviglia, Roberta Fabbri, Antonio Izzuti, Alfonso Macri’, Roberto Maniglio, Vincenzo Maraucci, Maria Morabito, Catia Nardoni, Assunta Niero, Oriana Petrongari, Paola Seculin, Leopoldo Sommariva, Mario Tredicini
Poste Italiane SpA - ROC -

Tutto questo è arrivato come un dono in un momento di “burrasca”

Tutto questo per me è arrivato come un dono in un momento di “burrasca”. Mi sembra ora di avere un contatto con il mondo e con tutto ciò che mi circonda più armonioso e sereno. Sono felice di poter attingere a strumenti che cercavo, ma non sapevo di avere dentro di me. Ti ringrazio per questa opportunità.
Gisella Settimi - Deliver Manager, soluzioni Studi professionali ed Aziend Hub Centro
TeamSystem SpA

Ogni tua parola è stata spunto di riflessione

Facendo i corsi con te ci si rende conto di quanto poco conosciamo noi stessi. Ogni tua parola ad esempio è stata per me spunto di riflessione soprattutto nella vita quotidiana, sia lavorativa che familiare. Spero vivamente di avere ancora l’opportunità di ascoltarti in aula, per entrare sempre di più in un mondo che sinceramente mi affascina. Ti ringrazio di cuore.
Luisa Nava - Area Commerciale
TeamSystem SpA Milano

I risultati non si sono fatti attendere, sia sul lavoro che nel privato

I tuoi insegnamenti sono stati preziosissimi, perché laddove avevo ancora le idee confuse, sono riuscita a chiarirle ed a metterle in pratica con maggior consapevolezza ed i risultati non si sono fatti attendere, sia sul lavoro che nel privato!!! Ho ottenuto dei riscontri che hanno fatto la differenza nei rapporti interpersonali, aumentando la mia autostima e modificando le mie energie che ora trasmetto in modo più sicuro e positivo. Di conseguenza il ritorno è stato positivo al quadrato!!!!
Silvia Valle - Commercial Agreements Italy
Galileo by Travelport

Utile per il lavoro ma prezioso per la vita

E’ stato uno scambio continuo di esperienze, utile per il lavoro ma prezioso per la vita
Fortunato Gallo - Responsabile Vendite/Marketing
Dist. Canallese C.Bocchino&C SPA

Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso

Grazie Alessandra. Penso a te come alla mia coscienza che si è materializzata e mi ha riportato il ragazzo che è in me. Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso. Ho capito, dalla tua energia, che si può credere negli altri.
Sebastiano Ribaudo
Telecom Italia Sparkle

I cambiamenti si vedono notevolmente

E’ da qualche tempo che segui la mia vita e i cambiamenti si vedono notevolmente. Mi sono sentita avvolta in una zona sicura, in cui poter approfondire e affrontare aspetti della personalità che spesso non si vuole tirare fuori; il tutto in un percorso ben chiaro e con obiettivi definiti e tangibili. Certamente lo consiglierei ( e l’ho già fatto!), perché ci permette di vedere oltre ciò che riteniamo possibile e di iniziare a percorrere la strada per raggiungere quello che avevamo scorto, oltre la nebbia delle nostre “incombenze” quotidiane. Grazie per tutti i dialoghi, per la tua estrema pazienza, per la comprensione. So che è il tuo lavoro, ma so anche che questa è la tua missione e quindi ti ringrazio per essere così. Ai miei occhi appari come un essere che è presente nella storia delle persone, per operare le loro trasformazioni e imprimere una forza acceleratrice alle essenze un pò incerte. Grazie per la passione, per l’amore, per tutte le cose dette e per quelle non dette, ma percepite, chiarite, estratte perchè erano sopite….

Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso

Grazie Alessandra. Penso a te come alla mia coscienza che si è materializzata e mi ha riportato il ragazzo che è in me. Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso. Ho capito, dalla tua energia, che si può credere negli altri.
Sebastiano Ribaudo
Telecom Italia Sparkle

Grazie grazie grazie per avermi aperto un mondo che non conoscevo !!

grazie grazie grazie grazie per avermi aperto un mondo che non conoscevo !! Sei una persona che emana positività ed energia tanto che come ti ho detto mi piacerebbe "mangiarti senza però digerirti" ! Credo fermamente nella mia azienda, con questo corso ti dico la verità credo di più anche nelle persone che ne fanno parte, o meglio nelle loro potenzialità. Mi piacerebbe tanto continuare il percorso che abbiamo iniziato e portarlo avanti anche con altre persone.

Alessandra ha una capacità davvero unica di aprire certi meccanismi “sopiti”

Ho iniziato un bellissimo lavoro, attraverso una serie di incontri in aula, proseguiti con un percorso di Coaching con il metodo Yes Coaching. Devo dire che Alessandra ha una capacità davvero unica di aprire certi meccanismi “sopiti” che, se adeguatamente supportati con un lavoro personale continuativo, possono davvero aiutarti a cambiare la tua vita. Il mio lavoro é solo all’inizio ma ho già avuto degli ottimi riscontri sia nella vita lavorativa che in quella personale. Il consiglio che posso dare é: buttatevi alle spalle le convinzioni e le “limitazioni” che vi siete costruiti nel corso della vostra vita, scoprirete un mondo incredibile e anche molto divertente. Così è accaduto a me.
Daniele Beltrame – Channel Marketing & Sales
Eurosell S.P.A

E’ stato il primo corso che mi ha trasmesso qualcosa

E’ stato il primo corso che mi ha trasmesso qualcosa. Nozioni ed emozioni…
M.Giulia Merlino - Quadro – Supporto Legale
Poste Italiane

Hai ampliato la mia visione delle cose nell’approccio con il lavoro

Questa esperienza ha ampliato totalmente la mia visione delle cose nell’approccio con il mio lavoro. Mi ha regalato una grinta ed una determinazione maggiore, oltre che sicurezza totale nel poter realizzare i miei obiettivi futuri nel mio mondo. E’ stata veramente stimolante.
Susanna Mannelli
Telecom Italia SpA

E’ stata un’esperienza unica

E’ stata un’esperienza di grande utilità. Ho potuto acquisire consapevolezza rispetto ad alcuni aspetti del mio carattere che condizionavano i miei comportamenti, nella vita e sul lavoro. Ho ricevuto indicazioni preziose e strumenti per affrontare più serenamente situazioni che mi mettevano a disagio. Sono molto contento del percorso che ho avuto modo di fare e mi sento arricchito rispetto al passato.
Angela Iemmolo
Telecom Italia SpA

Ti ringrazio di essere “passata” nella mia vita

Queste parole solo per dirti: ti penso anche se è passato del tempo dal percorso fatto con te e i semi di quello che hai detto stanno crescendo dentro di me e presto ti farò avere i miei “compiti scritti” (…) Ti ringrazio ancora tantissimo di essere “passata” nella mia vita.
Daniela Ferrari - Customer Development Area
Eurosell S.P.A.

Hai fatto sbocciare la vita

Mia Capitana, questo non è un addio, è un arrivederci per dopo aver realizzato i nostri sogni. Grazie per la primavera che ci hai dato… in noi hai fatto sbocciare la vita.
Franco Caruso, Umberto Danieli, Andrea Gonnellini, Santo Grandinetti, Gianni Martino, Salvatore Molino, Stefano Petretto, Giusy Sini, Beny Sortino, Massimo Miele
Telecom Italia - Supervisor

Sei stata una “Maestra” fantastica

Sei stata una “Maestra” fantastica nel far comprendere concetti “difficili” nel modo più semplice e comprensibile del mondo.
Vittorio De Paolis - ROC
Poste Italiane

Vedo le cose davanti a me da una prospettiva diversa dal passato

Ho iniziato il percorso con grande curiosità, non avevo idea di ciò che sarebbe stato ma avevo chiaro in testa l’obiettivo che mi ero prefissato: trarne un vantaggio in termini di ruolo nell’azienda; quello che è certo è che, ad un certo punto, ho “capito” che il lavoro che dovevo fare era sulla mia persona a prescindere dal contesto. Ciò sta avvenendo in modo “silenzioso”, sicuramente vedo le cose davanti a me da una prospettiva diversa dal passato. Nutro da sempre un certo interesse a capire la natura umana e quindi a capire ciò che muove me principalmente, e chi mi sta vicino, verso un comportamento piuttosto che un altro. L’esigenza primaria è capire sempre di più come funzioniamo e su questo sto ricevendo dalle sessioni spunti molto interessanti ed intriganti. Il metodo adottato in YesCoaching, le “teorie” insegnate, mi hanno molto catturato. Nelle nostre sessioni di coaching mi si è fornita una ulteriore chiave di lettura e piano piano è cresciuta la spinta interiore ad approfondire e a sperimentare. Mi rendo conto che ho ancora diverse resistenze ma la nebbia che mi impediva e mi impedisce di vedere chiaramente da dove nascono certe mie ambizioni o certi miei freni, si sta pian piano diradando; sono pronto a pedalare faticosamente verso la meta ma a te, Alessandra, va il mio ringraziamento per avermi prestato la bici e per avermi dato la spinta iniziale. È evidente che il resto devo farlo io. Oggi sono una persona più “ricca”, una persona che ha intrapreso il viaggio che ha come meta una vita più serena e soddisfacente meno condizionata da ciò che la “società” vorrebbe da noi.
Nicola Rabascini - Direttore Tecnico
EBWorld

Mi hai acceso una luce dentro

Ci sono alcune persone che incontri nella tua vita in grado di accenderti una luce dentro, indipendentemente dal tempo che hai passato con loro. Tu ora sei tra queste. Grazie.
Laura Brunetti - Resp. Marketing e prodotti Comunicazione
Agenzia Giornalistica Italia

Mi hai dato più fiducia come persona e come Manager

“L’esperienza ci dice cosa fare, la fiducia in noi stessi ci consente di poterlo fare” (Stan Smith). Con te Alessandra è stata un’esperienza fantastica, che mi ha dato più fiducia, innanzitutto come persona e di conseguenza come Manager.
Rocco Carena – Marketing Manager
Compar Bata S.p.A.

Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso

Grazie Alessandra. Penso a te come alla mia coscienza che si è materializzata e mi ha riportato il ragazzo che è in me. Mi hai preso per mano e condotto davanti a me stesso. Ho capito, dalla tua energia, che si può credere negli altri.
Sebastiano Ribaudo
Telecom Italia Sparkle

Coaching

Un percorso estremamente efficace

“il percorso YesCoaching fatto con Alessandra è stato per me un percorso estremamente efficace, che mi ha dato l’impressione di essere accompagnato per mano, passo dopo passo, in un processo di crescita pieno di emozioni e concetti profondi. Lo consiglio a tutti coloro che non si stancano mai di crescere e di imparare!!!”
Andrea Vaturi
Ex Nazionale Azzurra di Pattinaggio Artistico sul ghiaccio

Ho apprezzato che tu mi abbia trasformato da leader in coach

Durante il nostro percorso di coaching ho apprezzato e fatto miei alcuni concetti che emergevano durante le nostre conversazioni e questo mi ha aiutato a modificare ad esempio la relazione difficile che avevo con il mio responsabile, migliorandola sensibilmente. Abbiamo vissuto alcuni momenti ancora più operativi per smussare alcuni “spigoli fastidiosi” che vivevo con due miei collaboratori che non sembravano interessarsi più di tanto al nostro progetto: ora il rapporto è più sereno e loro hanno aumentato le loro performance, credendo di più in loro stessi. Ho apprezzato che tu mi abbia trasformato da leader in loro coach e i risultati ora si percepiscono concretamente nella mia area. Grazie. (Richiesta privacy nome azienda)
Michele Rossi - Manager

Mi hai aiutato a credere in me stessa

Io sono un allieva della Grande maestra e posso dire che questa idea fantastica di yescoaching permette a chi non puo’ sentirla e incontrarla di persona di seguire le sue parole, le sue indicazioni i suggerimenti tanto preziosi spendendo poco… tutti devono avere la possibilita’ se vogliono, di provare a scoprire cos’e’ il coaching quali porte puo’ aprirti come puo’ insegnarti a vedere le cose in modo diverso, come alla volte si puo’ dare una visione diversa alle cose. Alessandra e’ speciale ti insegna ad apprezzare cio’ che hai, a gioire per un sole splendente anche se tutto sembra crollarti addosso, ti aiuta a credere in te stessa e ti da quelle piccole frasi, parole chiavi che cambiano tutto, certo non puo’ risolvere il problema ma ti porta ad avere un contatto con la parte piu’ intima di te stessa e ti fa prendere coscenza di cio che vuoi veramente e di cio’ che non vuoi piu’; e’ stato un percorso meraviglioso ma anche faticoso alla scoperta di me stessa. Alessandra e’ una persona fantastica solare positiva tutti noi dovremmo averne una sul comodino si…. grazie ale!!! Complimenti per tutto
Alessandra Menichelli Responsabile CNA Area Sud
CNA Roma Area Sud

Questo percorso è stata una svolta

Il percorso di coaching mi ha aiutato a sciogliere alcuni blocchi che non mi consentivano di dare il meglio in situazioni nuove. Come è successo? In larga parte facendomi prendere coscienza di quello che ho fatto e che sono in grado di fare che, davvero, è molto e spesso non portato nella giusta luce. Il percorso è stata una svolta, mi sono “accorto” che sono bravo a fare tante cose, incrementando la mia autostima.
Paolo Perinati - Responsabile sviluppo software fiscale
TeamSystem SpA

Il fatto che i colloqui sono solo “audio” è stato un aspetto vincente di questa esperienza

Ho iniziato questo percorso con curiosità e interesse, non avevo alcuna informazione sul contenuto e di come si sarebbe svolto, al tempo stesso ero convinto che avrebbe portato miglioramenti nella mia vita e così è stato! Quando mi è stato comunicato che tutto il percorso si sarebbe svolto al telefono, sono rimasto perplesso sull’efficacia di tale modalità di comunicazione, in realtà mi sono ricreduto già alla prima sessione. Il fatto che i colloqui sono solo “audio” (no video) è stato a mio avviso un aspetto vincente di questa esperienza, mi sono sentito più a mio agio e più libero di parlare perché non condizionato dalla comunicazione non verbale (espressione del viso, atteggiamento), dell’altra persona (Alessandra)! Sessione dopo sessione Alessandra mi ha spronato a riflettere su situazioni e comportamenti che in qualche modo mi creavano tensione e disagio. Li abbiamo approfonditi, mi ha illustrato cosa avviene quando si manifestano tali situazioni e come affrontarle in modo più sereno e naturale. Abbiamo discusso di tanti argomenti, della vita lavorativa e di quella personale, addentrandoci anche su come “lavora” la nostra mente, del perché ci comportiamo in un certo modo, dell’enorme potere che la nostra mente ha e di come modificare certi comportamenti che non ci consentono di vivere in modo sereno. Alessandra è riuscita sempre a calarsi nella mia realtà e spiegarmi in modo semplice anche concetti complessi, mi ha portato esempi, messo a disposizione materiale da leggere, ascoltare, appuntamento dopo appuntamento ha fatto crescere in me la consapevolezza di quello che sono, che faccio, delle mie capacità e potenzialità. Tutto questo si è tradotto in un cambiamento positivo, che ha aumentato la mia autostima, mi ha portato a vivere le diverse situazioni con una rinnovata coscienza e con maggiore serenità. Mi ha fatto riflettere su come poter essere di aiuto per le persone che collaborano con me, ha evidenziato degli aspetti della mia attività ai quali in passato davo meno importanza, mi sono reso conto di quanto sia utile la figura del coach nei confronti dei collaboratori e delle persone che si hanno intorno. Posso dire che è stato molto utile anche per fare ordine nella mia vita, i tanti impegni, la quotidianità frenetica, mi avevano portato a non avere più dei momenti per me, per fare ordine, per dividere le cose importanti da quelle delegabili o trascurabili, la conseguenza è che senza nemmeno rendermene conto mi stavo portando dietro un bagaglio sempre più pesante, accumulato nel tempo ma in parte inutile, che non mi portava alcun vantaggio, anzi limitava i miei movimenti. Fermarsi a riflettere e focalizzarsi su cosa portare con sé e cosa lasciare indietro è fondamentale per raggiungere gli obiettivi, aumentare la qualità e serenità della vita. Al termine di questo percorso ho una forza interiore, una sicurezza e una serenità ritrovata che proprio a causa della “routine quotidiana” non mi ero nemmeno reso conto di avere in parte smarrito. Il percorso non termina sicuramente qui, gli insegnamenti di questi mesi vanno alimentati, allenati, fatti propri per evitare che il turbinio della vita quotidiana faccia di nuovo perdere di vista gli aspetti veramente importanti da portare con sé. Di questo non sono minimamente preoccupato, grazie ad Alessandra, con questo percorso si è creata in me una sorta di “matrice”, dei capisaldi che indicano la rotta da seguire per una vita intensa e al tempo stesso serena!
Massimo Perini - Responsabile applicativi fiscali
TeamSystem SpA

Ho ricevuto indicazioni e strumenti preziosi

E’ stata un’esperienza di grande utilità. Ho potuto acquisire consapevolezza rispetto ad alcuni aspetti del mio carattere che condizionavano i miei comportamenti, nella vita e sul lavoro. Ho ricevuto indicazioni preziose e strumenti per affrontare più serenamente situazioni che mi mettevano a disagio. Sono molto contento del percorso che ho avuto modo di fare e mi sento arricchito rispetto al passato.
Luigi De Bernardo - Analista e sviluppatore Senior
TeamSystem SpA

La calma interiore a cui ora riesco ad attingere dentro di me è qualcosa di meraviglioso

Pensavo di essere una grande sognatrice capace di usare bene la razionalità e vivere la maggior parte del tempo ‘padrona’ del proprio equilibrio. Qualcosa però non tornava, alcuni miei atteggiamenti mentali mi mettevano in difficoltà e mi procuravano un senso di allarme. Tutto è iniziato come un timido tentativo mosso dalla curiosità di provare un percorso del genere, da li sono stata presa per mano con garbo, ascoltata e spronata dove serviva, con argomentazioni ed esercizi assolutamente stimolanti ed interessanti. La cosa più bella è che quasi senza rendermene conto ho iniziato a percepire un nuovo mondo dentro di me, avevo pensato di definire il tutto come una “trasformazione”, ma in realtà ho semplicemente capito che sono tornata in contatto con me stessa e con un infinito serbatoio da esplorare, soprattutto ho capito come dare valore a questa preziosa consapevolezza. Ci sono alcuni aspetti del mio modo di relazionarmi precedenti al coaching che non ricordo neanche più, e ora la calma interiore a cui riesco ad attingere dentro di me è qualcosa di meraviglioso
Sabrina
Nota azienda internazionale- richiesta la privacy

Mi sento come avessi fatto un tagliando a 50 anni, e con una marcia in più

Ho iniziato il percorso di coaching con un estremo scetticismo sui vantaggi che il coaching potesse portare (sia per convinzioni, sia per l’esperienza avuta in passato che non era focalizzata sull’individuo e sulla sua sfera personale e lavorativa); con il ripetersi delle call ho avuto una svolta completa. Ora sonopiù forte, più sicuro, più consapevole, più tranquillo (e non sono parole) e sento come se avessi una marcia in più. Il coaching mi ha aperto i mondi sconosciuti della mente, mi ha dato la consapevolezza di come le nostre azioni abbiano influenza sugli altri, della necessità di gestire i rapporti con le persone, di controllare l’inconscio, di pesare in maniera diversa gli atteggiamenti, di rivalutare il passato e dare il giusto peso alle esperienze che hanno inciso di più sulla tua formazione, della necessità, infine, di gestire la parte razionale e istintiva della mente. In sostanza e con una “brutta parola” mi sento come avessi fatto un tagliando a 50 anni.
Luigi Mastrangelo- Manager Campobasso
TeamSystem SpA

Hai portato una brezza di vitalità nella mia vita

Non credevo davvero che alla mia età sarebbe stato ancora possibile modificare le mille voci presenti che mi limitavano nell’essere me stesso, soddisfatto di esserlo. Grazie alle tue sessioni hai portato una brezza di vitalità nella mia vita.
Andrea De Gennari
Libero professionista

I risultati sono arrivati senza dover studiare o senza doverci pensare

Mettendo a fuoco in cosa sono cambiato dico: più riflessivo, meno impulsivo, cerco di avere “giudizio zero” nelle persone; mi ritaglio più tempo per me stesso, più attività fisica con risultati insperati e anche sorprendenti. Cerco di non darmi dei limiti nel raggiungimento di obiettivi, In ambito lavorativo cerco di essere più collaborativo e calmo; ho smesso totalmente o quasi di lamentarmi, sono più aperto al dialogo e meno alla discussione. Cerco di condividere questa mia positività con gli altri nel mio Team, raccontando questa esperienza che mi ha dato e mi sta dando molto. i risultati sono arrivati senza dover studiare o senza doverci pensare, come se qualcuno abbia deciso di farmi un regalo. Ho sempre pensato che la vita è un dono preziosissimo ma ora lo penso e lo credo in maniera ancora più decisa e convinta. Un collega mi ha detto: “Si vede che emani una carica che si sente”. Cambiamento visivo. Si sente, lo respira anche chi ho intorno. …(Due anni dopo: “Non finirò mai di parlare di te e ringraziarti per il prezioso contributo che hai dato alla mia vita”)
Andrea Pignedoli - Key Account Manager, Funzionario Commeciale Hub Emilia
TeamSystem Emilia S.r.l.

Ho trovato la forza dentro di me

Ti ho seguita in punta di piedi, timorosa all’inizio. La mia azienda aveva una fase di stand by, vuoi per il mercato, vuoi perchè mio marito (che è anche il mio capo) in qualche modo non mi consentiva di esprimere le mie competenze al meglio e il mio reparto non decollava. Ora ho trovato la forza dentro di me, ho avuto le idee chiare, ho agito con determinazione e. . . non so cosa sia successo realmente. Il reparto ha aumentato le performance, io ho acquisito una sicurezza che ancora oggi mi sorprendo ad osservare in me e sono LUCIDA. Mi sono chiare le cose che accadono e SO come devo risolvere. Grazie! Anche il marito ora è ben soddisfatto del mio lavoro. (Richiedo la privacy per cognome e azienda, grazie). PS: su richiesta scritta, e con riservatezza, l’azienda può mostrare il nome completo.
Giovanna N.
Azienda di Roma

Tutto, piano piano è andato al proprio posto…

Ho iniziato le sessioni un po’ scettico ma, man mano che procedevo, sono stato travolto dal cambiamento e tutto, piano piano è andato al proprio posto…
Giovanni Feltrini - Impiegato statale

Maggiore certezza nel raggiungere un risultato

Voglio riportare un episodio significativo di vita reale accaduto qualche giorno fa, che mi ha fatto comprendere il tipo di cambiamento avvenuto in me durante la mia esperienza di coaching, nella vita privata e al lavoro. A dire la verità ho sempre avuto un atteggiamento aperto e positivo verso questo percorso che ho avuto la fortuna di intraprendere, ma certi eventi accendono la luce più di altri e ti sorprendono per come si svolgono. Questo episodio di vita privata è stato il momento in cui mi sono reso conto di quanto il mio punto di vista su ciò che stava accadendo era spontaneamente e incredibilmente diverso dal passato. Ero andato al mare in una giornata caldissima di luglio con la mia famiglia, in un giorno festivo in cui c’era una grande folla e quindi avevamo tutti grande difficoltà nel trovare un parcheggio. Dopo lunga ricerca decido di far scendere la famiglia e proseguo da solo. Era un orario in cui faceva sempre più caldo. Altre persone come me, erano alla disperata ricerca di parcheggio. Ad un certo punto l’auto davanti a me trova posto e nel terrore di essere derubati di questo parcheggio, scende di corsa un passeggero per occupare con il corpo il posto. Nel far questo la persona apre frettolosamente lo sportello mentre io stavo passando defilato e colpisce la mia auto. A questo punto, come ogni incidente che si rispetti inizia una concertazione su chi avesse torto, con l’altra parte che ad alta voce, con bestemmie e improperi di tutti i tipi, continuava ad inveire contro di me per tutta una serie di ragioni. Ma io stavolta osservavo la persona inveire come se fossi un terzo soggetto estraneo (la cosa quasi mi faceva sorridere). Lo guardo e inizio a dirgli che probabilmente eravamo tutti sotto stress visto il gran caldo e visto che da un’ora si girava disperati senza trovar parcheggio, gli faccio presente che non aiutava nessuno il suo modo di urlare e inveire e lui di colpo si calma, inverte il tono, diventa gentile e abbassa il volume, chiede scusa e si mostra subito disponibile a darmi il suo cellullare perché io facessi controllare la mia auto rendendosi disponibile a rimediare al problema. Quelle cose che gli dicevo erano sincere, venivano dal fatto che mi stavo mettendo nei suoi panni (lui continuava ad urlare di essere sfortunato, che sapeva da prima di uscire che sarebbe stata una giornataccia, ecc…) che comprendevo come questo evento lo aveva fatto esplodere di emotività. Credo che trovare la mia comprensione lo avesse messo in condizioni diverse verso di me. La cosa si è risolta bene, ma ancora meglio, sono ritornato dalla mia famiglia con totale serenità perchè il problema era sparito subito dalla mia testa. Ciò che rimaneva in me era la mia sorpresa per come mi sentissi, per come mi ero distaccato dal contesto e per la positività della conclusione che mi rendeva felicissimo, felice di aver scoperto un nuovo modo di vivere le cose che mai aveva fatto parte di me in passato, con una nuova consapevolezza, maggiore visione d’insieme, una maggiore certezza di raggiungere un risultato risolutivo, un modo che uso ora sia al lavoro che nella vita privata. Spero sia solo l’inizio di tante nuove scoperte…
Mirko Di Sante - Responsabile Customer Service – Area Aziende
TeamSystem SpA

Grazie Alessandra per questo percorso di forte arricchimento per me

Ho iniziato questo percorso di coaching con la mia solita curiosità, ma purtroppo anche in maniera distratta per i mille impegni. Via via che andavo avanti con le sessioni, però, mi sono sempre più entusiasmato delle riflessioni che ne scaturivano. Riflessioni e pensieri che spaziavano dall’ambito lavorativo a quello privato. Si perché la teoria di lasciare i pensieri al lavoro e viceversa non funziona proprio. Noi siamo quello che siamo, o meglio quello che vogliamo essere, in ogni ambito, è per questo che dobbiamo lavorare principalmente e prima di tutto su noi stessi per stare bene, i risultati poi saranno evidenti. Grazie Alessandra per questo percorso di forte arricchimento per me.
Danilo Sgolastra - Responsabile settore procedure software studio
TeamSystem SpA

Mi hai guidato a rifocalizzare i miei obbiettivi

Il percorso di coaching mi ha aiutato, anzi guidato a rifocalizzare i miei obbiettivi. Bella la parte finale, che condivido completamente senza riserve e che ritengo sia il valore del percorso fatto: – decidere cosa non vogliamo più nella nostra vita – decidere invece cosa vogliamo – insistere sul nostro subconscio perché sia convinto che questo è ciò che veramente vogliamo – far entrare in noi queste considerazioni attraverso l’emozione Se non puntiamo con forza i nostri obbiettivi, o se addirittura non sappiamo neanche quali siano, difficilmente li raggiungeremo. Concetto facile, ma mi rendo conto, per niente scontato. Non si può aspettare che i risultati ci cadano in braccio (a meno di non avere molta fortuna!). Ci sono stati anche alcuni passaggi più operativi riguardo le relazione professionali, grazie ai quali si riesce ad agire con successo in alcune situazioni delicate. Ho apprezzato e fatto miei alcuni suggerimenti. Alessandra posso solo dire, bel lavoro e grazie!
Matteo Lazzari - Responsabile Area Framework Alyante
TeamSystem SpA

Ho veramente cambiato la mia vita. GRAZIE !!!

Ho avuto la fortuna di conoscere questo metodo in un momento veramente critico della mia vita. Ho avvertito un cambiamento immediato che è stato poi duraturo anche attraverso l’audio rilassamento che ho sentito nel tempo. Ho veramente cambiato la mia vita. GRAZIE !!!
Gianluca Fattorini
Operatore Olistico Quick Cell Detox

Il giusto tatto nell’aiutarmi ad affrontare determinati blocchi

Un assaggio su cosa mi ha fornito questa esperienza: …imparare a sentire e gestire le proprie emozioni (soprattutto trasformare quelle negative) lasciando agli altri spazio e libertà di esprimersi rispettando i punti di vista diversi . Sono consapevole che su me stessa devo lavorare ancora ma mi rendo anche conto di essere diventata più accomodante….più disponibile senza forzature…..più aperta al dialogo costruttivo che in quello conflittuale. E che risposta sto ricevendo?? Altrettanta più disponibilità…. altrettanta attenzione anche ai miei punti di vista!!! E nel lavoro ho un team brillante. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita nello scoprirmi e scoprire quanto la nostra mente, le nostre emozioni influenzino i nostri comportamenti e di conseguenza le relazioni con gli altri. Relazioni in qualsiasi ambito. …forse perché la voglia di voler cambiare era talmente tanta che ho solo potuto ringraziare la mia azienda per l’opportunità …ringraziare te, Alessandra, per la disponibilità, la professionalità e il giusto tatto nell’aiutarmi ad affrontare determinati blocchi.

Mi hai reso una persona migliore

Al termine di questo percorso riesco a mantenere di più la calma rispetto a prima durante i momenti difficili in riunione. Questa cosa sta diventando naturale. Si riescono a fare più cose rispetto a prima in un clima di maggiore collaborazione. Vedo gli altri in modo differente. Le persone del mio team e coloro che lavorano oggi con me si sentono a proprio agio e fanno il meglio di quello che possono. Alessandra, viene voglia di seguirti sempre di più ed imparare ad essere migliore: è stato utile nella vita privata e lavorativa. Il risultato è positivo. Sono tornato al lavoro dalle ferie molto felice. Il mio obiettivo è di imparare il più possibile, perchè dopo così poco tempo non ho più difficoltà a comunicare con gli altri. Questo percorso di coaching mi ha reso una persona migliore. (Chiedo riservatezza sul nome. Il coaching mi ha dato tanto e desidero esprimerlo).
Privacy sul nome (feedback ricevuto via email)
TeamSystem SpA - Resp. Manager

In questo percorso con Alessandra posso dire che esista un prima e un dopo

Il mio percorso con Alessandra è stato veramente importante, tanto da poter dire che esiste un prima e un dopo nella mia esperienza. Ho compreso e visto con occhi diversi tutta la mia vita e tutto il mondo intorno a me. Non dico che sia stato semplice e neanche che abbia portato sempre a successi inequivocabili. Crescere, capire in modo nuovo, conoscersi davvero, cambiare il proprio livello di energia è uno sforzo, un impegno continuo verso il miglioramento di se’ e verso gli altri. È un cammino arduo, consapevole, che attiva la parte più profonda e più vera di noi stessi. Ma soprattutto per me è stata avere occhi nuovi per vedere me stessa e il mio mondo, osservare quanto le cose prendessero un aspetto diverso, quanto le mie interpretazioni non fossero verità assolute e quanto avessi la possibilità di scegliere come trasformare le cose intorno a me. Ogni volta che la seguivo su un ragionamento mi trovavo a guardare il problema da un’angolazione totalmente nuove e ogni cosa assumeva un significato diverso e molto piu’ funzionale a cio’ che mi serviva; ogni problema aveva un senso e una soluzione applicabile. Molto spesso i percorsi intrapresi fino a quel momento erano solo di tipo logico-razionale e quindi comportavano supporto a livello di nuovi strumenti gestionali ma non agivano sulla consapevolezza e sulla persona nella sua interezza. Se dovessi scegliere una sola cosa tra tutte quelle che ho imparato e che sono emerse dalla mia anima in questo percorso, e che sono numerosissime, potrei dire il potere enorme e immenso che noi abbiamo di creare la nostra vita e di determinare il nostro destino. E con questa reale consapevolezza vivo ogni giorno la mia vita, che è diventata molto più entusiasmante da questa prospettiva. Grazie Ale! Non finirò mai di dirtelo ; )
Antonella Lanzani - HR Manager
TeamSystem SpA

Mi hai portata verso una vita piena

Averti avuta al mio fianco per questi ultimi sei mesi è stato come… affacciarmi ad una finestra e restare senza parole per uno splendido panorama. Solo che non sapevo che questo panorama fosse la mia vera natura. Sento una profonda gratitudine per avermi portata, sessione dopo sessione, verso una vita così piena.
Anna Torrelli
Grafica_ Free Lance

Non ho più il timore della disapprovazione che prima mi bloccava

Il fatto di avere una fiducia diversa in me stesso mi porta ad esprimermi liberamente anche nelle riunioni di lavoro e così mi apprezzano. Prima non parlavo, ora si. Apporto così nuove idee al mio team e di conseguenza do il mio contributo in azienda generando nuovi vantaggi che prima avevo nella mia testa ma non esprimevo. Ora sono riconosciuto grazie a questo senza più il timore della disapprovazione che mi bloccava.
Giovanni Ippocrate - TILS
Telecom Italia Learning Services S.p.A

Ben venga il metodo Yes Coaching!

Credo sia importante una guida che possa dare indicazioni e suggerimenti, soprattutto nella fase iniziale, in quanto un approccio sbagliato, oltre che non produrre risultati, può rivelarsi davvero demotivante. Quindi ben venga il metodo Yes Coaching !
Roberta Di Cillo
TeamSystem Campobasso

Un percorso fantastico che mai avrei creduto di poter affrontare uscendone vincitore

Il mio percorso è stato intenso. Ho capito degli aspetti comportamentali derivati da paure, ansie che pensavo di aver sepolto nel mio passato, invece riaffioravano puntuali creandomi paure relazionali. Alessandra mi ha aiutato a comprendere, ma sopratutto a credere maggiormente in me stesso e alle mie potenzialità. Un percorso fantastico che mai avrei creduto di poter affrontare uscendone vincitore. Ora ho molta più sicurezza in me stesso e consapevolezza. Consiglio a tutti un coaching con Alessandra perchè davvero può far venir fuori il meglio da ogni persona.
Francesco Ferrandi - Head of Customer Service Professionisti
TeamSystem SpA

Ha sicuramente migliorato il mio modo d’essere e sono grato per questo

Il percorso con yescoaching è stato molto interessante, coinvolgente e impegnativo; gli argomenti trattati consentono di comprendere i meccanismi che condizionano i comportamenti della mente e quindi le relazioni con le persone che ti circondano e con cui ti rapporti. Ma la cosa più importante è avere avuto la possibilità di confrontarmi con una persona terza con cui parlare liberamente dei vari problemi quotidiani, avendo la sensazione di averla dalla mia parte e di avere il suo sostegno. Assimilare i consigli che mi sono stati dati durante il percorso è impegnativo e non scontato, è un lavoro quotidiano che tuttora continua ma ha sicuramente migliorato il mio modo d’essere e sono grato per questo.
Daniele Scorretti - Responsabile Sviluppo Applicazione Lynfa Contabilità
TeamSystem SpA

Essere me stessa senza barriere

Ho sentito da subito la possibilità di affidarmi e potermi aprire liberamente, essere me stessa senza barriere, benché io sia poco incline a mostrare le mie debolezze. Il metodo è orientato al problem solving ma richiede una conoscenza di sé stessi e del modo in cui le situazioni sono vissute e percepite, che ritengo un elemento di grande forza. Si avanza per gradi e ricordo che nell’avanzare del percorso di coaching si instaurasse in me una sorta di astrazione rispetto al momento storico che stavo vivendo. Il distacco mi permetteva di ritrovare energia e lucidità per affrontare le difficoltà di ogni giorno. Il problema per cui ho contattato la dott.ssa Vicario è stato di carattere personale. Alessandra mi ha accompagnato in un percorso di accettazione ed elaborazione del lutto, legato alla perdita del mio compagno. Durante il periodo della malattia, dovendo continuare la mia attività professionale, Alessandra è intervenuta sostenendomi nel conservare la lucidità e l’energia necessaria per continuare a svolgere la mia professione. Lei ha immediatamente compreso la problematica che dovevo affrontare, ovvero l’esigenza di essere presente come care giver principale e allo stesso tempo la necessità di mantenere impegni di carattere professionale. Nel periodo successivo al decesso, mi ha poi supportato nella fase di ricostruzione della mia identità. La mia situazione era estremamente delicata. Dal primo contatto ho percepito che l’interlocutrice era dotata di una intelligenza emotiva profonda, una grande empatia unita ad oggettività e senso pratico. Ho consigliato questo percorso e continuerò a consigliarlo.
Roberta Mancia
Avvocato

Ho eliminato quei condizionamenti che non mi facevano dispiegare le ali

In questo percorso sei riuscita a farmi cambiare la visione della vita e farmi rendere conto delle opportunità che abbiamo e che soprattutto ci possiamo creare, eliminando quei condizionamenti che ci creano paura di dispiegare le ali e prendere il volo verso la nostra vera missione… prendiamo in mano la nostra vita, la ricchezza è dentro di noi!
Andrea Casali - Singer and Bass Player
Icefish

Provo una profonda gratitudine per l’equilibrio ritrovato

E’ stato un periodo intenso e impegnativo, e venivo fuori da uno di quei momenti di buio della vita dove cerchi una luce per avere chiarezza. Alessandra è stata la mia luce. Ora sono una persona nuova. Provo una profonda gratitudine per questo equilibrio ritrovato.
Stefania Sestili

Il percorso intrapreso è stato molto importante: ho trovato la forza di uscire dal tunnel e apprezzare la vita

Penso che quando ti senti dire “nulla accade per caso” sia la pura REALTA’. Ad ottobre 2017 ho “per caso” avuto modo di conoscere ALESSANDRA, in un momento particolare della mia via professionale. Avevo perso fiducia in me stesso e su quello che era il mio percorso passato lavorativo. Era un momento di depressione con pensieri anche negativi su me stesso. Iniziando il percorso di COACHING con ALESSANDRA, ho ripreso conoscenza di me stesso, ho imparato tecniche che avevo già sentito ma mai prese in considerazione e adottate su me stesso. Il percorso intrapreso è molto importante in quanto solo alla fine del tunnel ti rendi conto che sono stato io a creare tutto e a trovare la forza di uscire dal tunnel e vedere la luce, apprezzare la vita e me stesso. E questo ALESSANDRA TE LO FA CAPIRE CON ASSOLUTA INTELLIGENZA E RISPETTO. Ringrazio AESSANDRA PER QUESTO GRANDE AIUTO IN QUANTO SI TRATTA DI UN PERCORSO FORMATIVO E NON DI SUPPORTO.
Pierangelo Paolini CEO
Cerkio s.r.l.

Ho potuto iniziare il mio “viaggio” più bello: quello con il mio profondo IO

Non avendo mai il tempo di poter affrontare un percorso in aula cadenzato, visti i miei frequenti viaggi all’estero, con YesCoaching.com ho potuto finalmente iniziare un percorso interno che mi sta aiutando tantissimo nella mia crescita professionale, ma soprattutto di personalità. Ho potuto così iniziare il mio “viaggio” più bello: quello con il mio profondo IO. Era da tanto che stavo cercando di convincermi a partire e ora non mi fermerò più. Grazie Alessandra. Sei riuscita a regalarmi quello che chi ha una vita troppo intensa tende a perdere di vista.
Esperto di Marketing Strategico Internazionale
Ivano Serre

Il suo metodo è stato perfetto per me

Il suo metodo è stato perfetto per me Un uomo in genere si vergogna un po’ di mettere al corrente una donna di ciò che non va nella sua vita. Figuriamoci ad una “estranea”. Quando parlo delle mie cose io provo quel pudore sottile che mi porta a dirle con un margine di riserva e a non esporre mai tutto alla luce del sole. Con Alessandra invece è stato incredibile. Lei mi dava fiducia piena e mi sentivo sempre compreso, senza mai un giudizio su di me, qualunque cose le dicessi! E stata una voce che restava sempre presente nella mia mente per ciò che accadeva e mi portava a riflettere sulla soluzione migliore delle cose che vivevo. Tutto il processo accadeva nella mia mente, dopo il termine della sessione; non so dire come. Il suo metodo è stato perfetto per me. Fare le sessioni solo con la sua voce, senza il suo volto, mi ha aiutato a non “cautelarmi” e ad esprimere tutto ciò che occorreva. Sono stato un fiume in piena e ho trasformato tante vecchie problematiche e antichi blocchi con estrema facilità. Non mi accorgevo neppure dei cambiamenti se non dopo che il cambiamento fosse avvenuto. Tutto perfetto. Ora sono ripartito alla grande! Anche nel lavoro le mie performance sono state completamente stravolte e ora ho avuto una promozione di ruolo. Grazie grazie grazie grazie
Giacomo Fabio

I miei nuovi valori? La fiducia, l’energia positiva, la carica nell’affrontare le cose

Ho voglia di condividere con gli altri i miglioramenti che sto vivendo in ambito lavorativo e noto che li porto anche in casa, in famiglia: la fiducia, l’energia positiva, la carica nell’affrontare le cose sono valori importanti da trasmettere non solo al lavoro ma anche alla moglie, ai figli, ho imparato a non abbattermi davanti agli ostacoli e a vedere le cose in modo positivo. In passato non avevo capito l’importanza di questo. Ora sì e agisco.
Stefano Riccardi - TILS
Telecom Italia Learning Services S.p.A

Migliorarsi con una persona speciale

Ho iniziato un percorso così intenso e immenso da aver avuto bisogno di nuove stanze mentali per accogliere tutte le informazioni e novità ricevute. Ho apprezzato da subito il suo metodo: leggero, positivo, motivante, propositivo, in continuo ampliamento… da provare subito per credere! Riuscire a migliorarsi con semplicità, serenità e determinazione con una persona speciale; una “Enciclopedia Universale dell’Universo”! Motivatrice, disponibile e preparatissima. Grazie Alessandra di esistere!
Domenico Spagnoli -Titolare
Centro Odontoiatrico Gruppo Oris

Hai fatto la differenza nella mia quotidianità

Il tuo metodo mi ha aperto gli occhi su alcuni aspetti davvero interessanti, che non avevo mai osservato. Ho notato che ciò in cui mi aiuti principalmente è imparare ad avere una visione d’insieme di ciò che accade per capire più facilmente come agire al meglio per tutti. Le nostre sessioni di coaching hanno fatto la differenza nella mia quotidianità. Alessandra grazie. Joe
Giovanni Rerguitti

Ho segnato un solco nella comunicazione con me stessa basato su consapevolezza e oggettività

Ho iniziato il coaching pensando ad un percorso tramite il quale misurare le mie capacità ed acquisire nuove competenze. Sono partita esprimendo la forza manageriale di una vista d’insieme, pensando che fosse l’unico e il miglior modo di essere al servizio dell’azienda e del mio team e ritenendo intrinseco delle possibili manchevolezze. Incontro dopo incontro, o meglio ascolto dopo ascolto, con Alessandra ho condiviso un’indagine nel mio stile di pensiero, di vita, nelle mie convinzioni più ferme e come una curva discendente sono precipitata in giù al diretto confronto con le mie debolezze, le mie incertezze e i miei desiderati più o meno nascosti. Poi abbiamo lavorato su ciascuna di queste: una per una abbiamo capito da dove nascevano, come le affrontavo, come le potevo superare e come queste di fatto influenzano la mia vita professionale e privata. Penso di aver oramai segnato un solco nella comunicazione con me stessa basato su sincerità, consapevolezza e oggettività che mi sarà di aiuto per affrontare meglio la complessità dei rapporti con gli altri e l’intensità degli impegni professionali e non solo. “Sono felice che tu sia felice che io sia felice…….a prescindere” (questo è il nome del video a supporto del coaching, usando il Metodo YesCoaching). GRAZIE.
Respons. Manager
TeamSystem SpA

Hai partecipato ad un Corso Formativo o hai fatto un percorso di Coaching con Alessandra e il suo Metodo YesCoaching® o Detox Emozionale® e vuoi lasciare qui un tuo feedback?

Torna in alto
Torna su